Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 23 novembre 2023 ore 16:05

La Casa di Babbo Natale in piazza a Capanne

La presentazione dell'iniziativa

Nuova iniziativa di Confcommercio e Centro Commerciale Naturale per la frazione. Capecchi: "Predisposte le risorse per le luminarie natalizie"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Il Natale porta a Capanne una nuova iniziativa, organizzata da Confcommercio e dal Centro Commerciale Naturale della frazione: si tratta di "È quasi Natale", per la quale da domenica 26 novembre piazza Vittorio Veneto si trasformerà in un vero e proprio villaggio di Natale.

"Per questo Natale i Centri Commerciali Naturali saranno protagonisti di molte iniziative che saranno supportate dall'amministrazione comunale - ha detto il sindaco Giovanni Capecchi - è necessario che ognuno faccia la propria parte: noi come Comune stiamo predisponendo le risorse per le luminare, un segno di luce e di speranza, ma anche incentivo al territorio e al commercio".

"Non è scontato vedere un'amministrazione così attenta al tessuto produttivo e commerciale: la sinergia con la nostra associazione è determinante per valorizzare i prodotti tipici e l'attrattività del territorio - ha aggiunto il presidente Area Vasta Confcommercio Pisa, Alessandro Simonelli - siamo sicuri che l'iniziativa replicherà il successo riscosso da Capanne sotto le stelle, andata in scena lo scorso Giugno".

Dalla mattina sarà allestito il tipico mercatino artigianale, dove sarà possibile trovare prodotti tipici e idee regalo natalizie e dove i più piccoli potranno consegnare le loro letterine direttamente agli elfi della Casa di Babbo Natale. Una giornata di festa e allegria che avrà il suo culmine nel pomeriggio, con gli spettacoli itineranti di teatro, giocoleria e del mago clown e le sue esilaranti sculture realizzate con i palloncini. 

"Un gioco di squadra imprescindibile per cui vanno ringraziati gli amici di Confcommercio e del Centro Commerciale Naturale -ha detto l'assessore alle Attività produttive Valerio Martinelli - abbiamo destinato, ancora una volta, decine di migliaia di euro per finanziarie e sostenere le iniziative natalizie e le luminarie: uno sforzo importante che dimostra quanto sia fondamentale per noi promuovere il territorio".

"Auspichiamo davvero che questo evento costituisca uno stimolo ulteriore per visitare il paese, con un allestimento che ricorderà la tipica atmosfera dei mercatini natalizi - ha concluso Maurizio Di Gioia, presidente del CCN - siamo pronti ad accogliere bambini, genitori e famiglie per vivere una giornata all'insegna dello spirito natalizio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno