Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 26 settembre 2018 ore 13:57

Chianina, è scontro Confesercenti Confcommercio

La Fiva Confcommercio Pisa si dice pronta ad organizzare la Festa della Chianina, accusando di strumentalizzazioni l'Anva Confesercenti



CASTELFRANCO DI SOTTO — “Non sottostare ai ricatti e alle strumentalizzazioni dell'Anva Confesercenti”. E' questo l'invito che Franco Palermo, presidente della Fiva Confcommercio Pisa rivolge all'amministrazione comunale di Castelfranco di Sotto, sindaco e assessore al commercio su tutti, "affinché il grande mercato straordinario del prossimo 28 ottobre si possa svolgere regolarmente".

“Quello che è avvenuto in occasione dell'ultima seduta della Commissione di Mercato ha dell'increscioso - ha commentato Palermo -: i rappresentanti Anva/Confesercenti hanno annunciato, alla presenza dell'assessore Nardinelli, di boicottare il mercato straordinario della Festa della Chianina del 28 ottobre. Il motivo addotto, assolutamente risibile, non ha nulla a che vedere con l'interesse degli operatori del mercato di Castelfranco, ma è una faccenda così meschina che non merita soffermarsi oltre”.

“Al di là di questi infimi interessi di bottega con i quali l'Anva mette in difficoltà i colleghi - prosegue il presidente Fiva - noi della Fiva Confcommercio offriamo all'amministrazione comunale la massima disponibilità ad organizzare il mercato straordinario del prossimo 28 ottobre, con le stesse modalità con le quali lavoriamo da sempre, con serietà e soddisfazione, in tutti i territori della provincia di Pisa. Noi ci siamo, è una occasione importante di lavoro e di affari per i nostri colleghi, oltre che una ulteriore occasione di interesse e attrazione per il paese: non esistono motivi perché questo mercato non si faccia”.

“Anva Confesercenti e il suo massimo referente Giulio Garzella si rassegnino al fatto che non hanno ormai più alcun potere di veto e quei tempi sono fortunatamente lontani anni luce – ribadisce infine il rappresentante Fiva Confcommercio Alessio Giovarruscio -: per l'ennesima volta siamo chiamati ad intervenire per difendere gli interessi autentici degli operatori ambulanti contro le manovre strumentali messe in atto dai rappresentanti dell'altra associazione. Siamo oltremodo certi che l'amministrazione comunale non si presterà a questi giochettini di bassa lega da vecchi politicanti, e insieme a noi si farà garante dell'interesse autentico degli operatori di Castelfranco di Sotto e della perfetta riuscita della manifestazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport