Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 19 dicembre 2014 ore 12:57

Castelfranco si distingue per la solidarietà

Le associazioni locali fanno beneficenza. La Sagra della Chianina dona un decespugliatore al Comune e un assegno a "Il Cuore si Scioglie"



CASTELFRANCO — Il Sindaco Gabriele Toti e l'assessore allo Sviluppo Economico Giulio Nardinelli hanno incontrato alcune associazioni locali, tra cui gli organizzatori della Sagra della Chianina e del Porcino nonché la Casa del Popolo Arci e Asd Red Devils Castelfranco che hanno presentato per trasparenza il bilancio della manifestazione. 

Gli organizzatori della stessa manifestazione hanno deciso di donare, utilizzando una parte dei proventi ed in accordo con l’ufficio manutenzioni, un decespugliatore al Comune per un valore di 480 euro e di devolvere un assegno di 500 euro in beneficenza alla "Fondazione Il Cuore si Scioglie" per le adozioni a distanza tramite la Sezione Soci Unicoop Firenze Valdarno Inferiore, rappresentata dal Presidente Rutilio Fioravanti

Inoltre dopo la conclusione del Torneo Rosa al bocciodromo locale, che aveva come intento quello di raccogliere fondi per beneficenza, sono stati donati sempre dall'Arci Castelfranco 2mila e 500 euro all'associazione “Famiglie H” rappresentata dalla Presidente Marisa Cupelli.

“Per trasparenza di bilancio – commenta Salvatore Morena, presidente della Casa del Popolo - abbiamo voluto protocollare copia del bilancio della manifestazione ed abbiamo ritenuto utile devolvere una parte degli incassi all’Amministrazione Comunale tramite l’acquisto di un decespugliatore per la gestione del verde pubblico. La sagra ha avuto un enorme successo richiamando persone da tutta la Toscana ed oltre. Ringraziamo l’Unicoop Firenze per la collaborazione avuta durante la manifestazione.”

"Fa piacere che delle associazioni – commenta il Sindaco Gabriele Toti - decidano di presentare il bilancio della propria manifestazione per trasparenza e che devolvano in beneficenza una parte del proprio incasso. Il regalo ricevuto è stato molto apprezzato dati i tempi di ristrettezza economica per gli Enti Pubblici ed è anche un gesto di collaborazione concreta tra Associazioni e Amministrazione Comunale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità