Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 14 novembre 2022 ore 18:52

A Castelfranco è tempo di fiera

Dal 16 al 22 Novembre torna l'appuntamento con la fiera di San Severo: attrazioni, giostre e mercatini in centro storico



CASTELFRANCO DI SOTTO — Tutto pronto a Castelfranco per la fiera di San Severo, che torna dal 16 al 22 Novembre.

L’evento, organizzato dal Comune, prenderà il via nel pomeriggio di mercoledì con l’apertura ufficiale del parco divertimenti allestito in Piazza XX Settembre e Piazza Garibaldi con più di 30 attrazioni rivolte a grandi e piccini che resteranno allestite fino a martedì 22 novembre, giorno del fierone.

Il programma degli eventi prevede: venerdì 18 novembre Festa del Patrono in cui viene celebrato San Severo e nella quale resta attivo il grande luna park tutto il giorno. Domenica 20 novembre sarà allestita una Fiera con commercianti su aree pubbliche nelle vie e piazze del Centro Storico, con circa 110 banchi di ogni tipo e genere. Tutti i negozi del Centro Commerciale Naturale rimangono aperti, così come il Parco Giochi con le giostre in Centro.

Lunedì 21 novembre il mercato settimanale della mattina viene spostato su Viale Italia ed è inoltre in programma la Giornata del bambino e del diversamente abile, durante la quale verrà applicata una promozione sulle attrazioni del luna park ed accesso gratuito per i diversamente abili.

Martedì 22 novembre la chiusura della manifestazione sarà il Fierone: ultimo giorno di luna park con la presenza dei tradizionali banchi nelle vie e piazze intorno al Centro Storico e luna park aperto, fino a chiusura della Fiera, la sera.

“Sono sempre giorni di gioia quelli della Fiera. Il centro storico si riempie delle risate dei bambini, di famiglie, ragazzi e nonni che accompagnano i nipoti sulle giostre. È la vera festa di paese. Un momento importante per Castelfranco – hanno commentato il Sindaco Gabriele Toti e l’assessore allo Sviluppo Economico Ilaria Duranti- . In questi giorni poi, due eventi si uniscono. Nei chiassi del centro è allestita la mostra dedicata ad Antonio Puccinelli. Quindi il periodo delle fiera, la festa del nostro patrono e il mercatino di domenica 20 novembre, saranno occasioni per visitarla e scoprire un altro pezzetto prezioso del nostro paese”.

Sul fronte della sicurezza sono stati adottati specifici divieti volti a tutelare la pubblica incolumità: è vietata la vendita il trasporto e la detenzione di contenitori di latta e vetro per alimenti e bevande; è vietato l'uso e la detenzione di bombolette spray contenenti principi urticanti, oltre l'uso di materiali esplodenti, fuochi artificiali e/o principi pirotecnici.

Per consentire il montaggio delle attrazioni del Luna Park sono stati istituiti i seguenti divieti di sosta con rimozione forzata in Piazza XX Settembre: dal pomeriggio di lunedì 14 novembre sono entrate in vigore una serie di modifiche alla circolazione stradale nel capoluogo, indicate con apposita segnaletica stradale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità