Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro martedì 19 luglio 2022 ore 09:59

Lineapelle New York porta entusiasmo

L'edizione 2022 di Manhattan ha visto la partecipazione di oltre cento aziende, per metà italiane e per metà straniere, che hanno suscitato interesse



SANTA CROCE SULL'ARNO — Lineapelle New York si è svolta il 13 e 14 Luglio 2022 nei consueti spazi espositivi del Metropolitan Pavilion di Manhattan. 119 le aziende espositrici, 60 italiane e 59 straniere, così suddivise sotto il profilo merceologico: 91 concerie, 8 produttori di accessori e componenti, 13 di tessuti e materiali sintetici e 7 tra chimici e altre tipologie. Stagione di riferimento: Autunno-Inverno 2023-2024, che gli espositori, prendendo spunto dalle tendenze elaborate dal Comitato Moda Lineapelle, hanno declinato nei primi lanci di collezione.

“I commenti positivi, a volte entusiastici - ha dichiarato la Ceo Fulvia Bacchi -, della quasi totalità degli espositori confermano l'esigenza di un evento come Lineapelle New York, la cui presenza fissa sul mercato americano da oltre 20 anni è servita e serve a far conoscere il nostro made in Italy e a stabilizzare i rapporti commerciali delle nostre aziende".

Tra gli eventi più apprezzati gli esclusivi One To One Meetings, che hanno coinvolto in fiera clienti e stakeholder. Ottimo feedback anche per il ritorno a Lineapelle New York di Mipel Lab, l’hub del sourcing italiano d’eccellenza specializzato nella produzione di accessori di pelletteria. 

“In un momento così complicato a livello internazionale - questo il commento di Franco Gabbrielli, presidente di Assopellettieri -, essere qui a New York è stata una vera sfida. Insieme alle 4 aziende partecipanti (Tivoli Group, P&C, Pelfim e Sapaf) l’abbiamo accolta con entusiasmo e siamo molto soddisfatti di questa edizione americana di Mipel Lab che ha portato allo stand le presenze costanti dei buyer delle griffe e dei brand internazionali, interessati per le loro collezioni a creare una sinergia con l’eccellenza della pelletteria italiana”.

Chiusa l'edizione newyorkese, lo sguardo della filiera si sposta prima su Londra e poi su Milano. Martedì 6 Settembre 2022, infatti, ritornerà LIneapelle London, che presenterà le tendenze Autunno-Inverno 2023-2024 ritornando nella consueta cornice dell’Ham Yard Hotel. Sarà uno stimolante preludio all’edizione numero 100 di Lineapelle, in programma a Fieramilano Rho dal 20 al 22 Settembre 2022.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità