Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca mercoledì 05 aprile 2023 ore 17:36

E' morto Piero Maccanti, ex direttore di Assoconciatori

Per oltre 20 anni alla guida dell'Associazione conciatori, è stato vicesindaco di Castelfranco e dirigente provinciale di Democrazia Cristiana



CASTELFRANCO DI SOTTO — Lutto nel comprensorio del Cuoio per la scompara di Piero Maccanti. Dal 1997 al 2019 direttore dell'Associazione conciatori di Santa Croce, è stato anche dirigente provinciale della Democrazia Cristiana e presidente della Fondazione Stella Maris.

Dal 1970 al 1992 è stato consigliere comunale a Castelfranco di Sotto con Democrazia Cristiana, poi vicesindaco e assessore dal 1990 al 1992.

Tanti i messaggi di cordoglio che giungono da molti esponenti dell’esperienza Democristiana e dall'associazione Scudo Crociato, che anche attraverso  il presidente Giovanni Garzella si unisce al dolore della famiglia. "Io personalmente - scrive Garzella- lo ricordo come un politico molto impegnato alla tutela dell'economia del suo territorio, il Comprensorio del Cuoio".

"Incarnando gli ideali democristiani - ha aggiungo Riccardo Buscemi - ha fatto tantissimo per il territorio dove viveva e che ha amministrato in vari ambiti. Uomo signorile e cordiale, rivolgo a lui e alla sua famiglia il mio affettuoso saluto".

Parole di cordoglio alle quali si uniscono quelle di Rodolfo Pastore, che ricorda Maccanti come "Persona molto attenta e paziente con i giovani che si affacciavano con passione alla Dc. Un saldo punto di riferimento , insegnava l’importanza del confronto e della mediazione, fondamentale per iniziare a far politica".

Esprimono dolore e vicinanza ai familiari anche il presidente della Stella Maris Giuliano Maffei insieme al CdA e ai dipendenti della Fondazione: "La fede ci dice che i nostri cari rinascono al cielo e da lassù continuano ad amarci e seguirci in ogni momento. A Piero giunga quindi la nostra preghiera nel ricordo dell’impegno da lui profuso con grande passione negli anni '90 anche come Presidente della nostra Fondazione Stella Maris. Con riconoscenza e immutata stima. Grazie Piero". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità