Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:14 METEO:SAN MINIATO20°29°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 25 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Piove sul Papeete. E la Lega scopre il cambiamento climatico
Piove sul Papeete. E la Lega scopre il cambiamento climatico

Politica lunedì 25 agosto 2025 ore 17:14

Duranti, "Edilizia, meno polemiche e più fatti"

La polemica sull'edilizia pubblica scoppia in Comune: “Dimostrato continuo immobilismo. Castelfranco non ha tempo per la propaganda"



CASTELFRANCO DI SOTTO — La consigliera comunale del gruppo di Opposizione Castelfranco Unita Ilaria Duranti ha replicato alle dichiarazioni del sindaco di Castelfranco Fabio Mini e vicesindaco Monica Ghiribelli riguardo gli investimenti sulla scuola primaria di via Magenta, in particolare, riguardanti gli interventi di messa in sicurezza e manutenzione del tetto.

"Apprendiamo dalla stampa dell'ennesima polemica sterile del sindaco Mini e del vicesindaco Ghiribelli, questa volta per un investimento di 80mila euro sulla scuola primaria di via Magenta - ha dichiarato la Consigliera -  Capisco che dopo un anno di legislatura, i finanziamenti ottenuti e gli interventi avviati sono pressoché nulli e che si vada avanti con progetti e risorse della precedente amministrazione tanto criticata. Invece di perdere tempo ad attaccarmi, forse Mini e Ghiribelli dovrebbero preoccuparsi del cantiere dell’asilo nido, fermo da mesi con l'impresa che ha abbandonato i lavori, o dei lavori in piazza Garibaldi che non sono mai partiti, rischiando di farci perdere il finanziamento regionale”.

“Se pensano ci siano state irregolarità - ha dichiarato la consigliera ed ex assessora alla scuola Ilaria Duranti - denuncino a chi di competenza, altrimenti la smettano di fare comunicati di propaganda per degli interventi, come da loro scritto, da farsi tranquillamente alla fine dell’anno scolastico e non in somma urgenza. I fatti non si annebbiano con le chiacchiere. E per favore, non mi vengano a dare lezioni su investimenti di edilizia scolastica". 

"Nei cinque anni nel quale ho avuto onere e onore di occuparmi di scuola insieme all’ex sindaco Gabriele Toti abbiamo investito qualcosa come oltre 2 milioni di euro: dalla palestra scolastica di Orentano, al rifacimento dei bagni delle scuole Pascoli di Orentano e Da Vinci di Castelfranco, dalla manutenzione straordinaria della secondaria di Piazza Mazzini di Castelfranco, con interventi di efficientamento energetico, all’avvio del cantiere di ampliamento del Nido comunale di piazza Garibaldi 

"La verità è che finora hanno mostrato solo immobilismo e continue, estenuanti polemiche. Castelfranco merita fatti concreti e non ha tempo per la loro propaganda" Conclude Duranti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Appuntamento a Palazzo Strozzi con azienda, istituzioni e tecnici per esaminare la situazione. Obiettivo: salvaguardare i 43 posti di lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Cronaca

Attualità