Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 10 dicembre 2021 ore 14:45

Domenica di festa con tanto di cannone sparaneve

La presentazione di “Aspettando il Natale con Noi di Viale Italia”

Un mercatino lungo tutto il viale Italia, un trenino di Natale, musica, cibo e il Villaggio di Babbo Natale con la neve artificiale



CASTELFRANCO DI SOTTO — Domenica 12 Dicembre Castelfranco si accende di musica e colori con l’evento “Aspettando il Natale con Noi di Viale Italia”, organizzato dall'associazione di commercianti Noi di Viale Italia Aps e patrocinato dall'amministrazione comunale. Dalle 11 alle 19 saranno tante le iniziative per il divertimento di grandi e piccoli.

Dal mercatino di Natale lungo tutto il viale, con allestimento di banchi di artigianato e hobbistica, alla banda musicale La Montesina che accompagnerà l’evento con il ritmo e l'animazione delle majorettes. Fino ad arrivare al Villaggio di Babbo Natale dove i bambini potranno consegnare le loro letterine, fare la foto con Babbo Natale, farsi truccare e dove nevicherà davvero. Ebbene sì, grazie alla presenza di un cannone sparaneve la magia del Natale sarà completa.

Arricchiscono l’iniziativa poi il trenino di Natale, dove i bambini potranno salire e farsi portare lungo il viale per consegnare le loro letterine, giocolieri, giostre e tappeti elastici.

Per bere e mangiare, oltre al Bar Princess, Bono Gastronomia e al Forno di Remo aperti, saranno allestiti punti ristoro dalle Contrade del Palio e dall’associazione Assediati (Let's Festival) con bomboloni caldi, crepes, birre e vin brulé.

Molti gli show durante il corso della giornata: lo spettacolo itinerante de "I karacongioli", l’esibizione del coro "Diluvio universale" di Staffoli, l'esibizione degli allievi della scuola di musica Didasko, lo spettacolo di break dance a cura di Fly Space di Fornacette (scuola di danze & open space).

Sarà presente inoltre una mostra e pesca di beneficenza all'oggetto a cura dell'associazione Scout. Saranno presenti molte associazioni con il proprio stand: una vera festa di tutti, dove la comunità avrà modo di ritrovarsi prima delle feste, far compere e scambiarsi gli auguri.

In occasione della conferenza stampa il presidente di Noi di Viale Italia, Gilberto Giovacchini, ha portato un pacco regalo (nella foto): “Un regalo simbolico alla comunità – ha spiegato - , un augurio pieno di speranza perché questo 2022 porti solo cose belle. Noi ci impegniamo e ce l’abbiamo messa tutta per realizzare una grande festa, nella quale abbiamo coinvolto tutto il paese. Associazioni, volontariato, Palio e attività commerciali di tutta Castelfranco. Una festa di tutti”.

“Non finiremo mai di ringraziare i commercianti di Noi di Viale Italia per l'entusiasmo e l'energia che mettono nelle loro iniziative – hanno commentato il sindaco Gabriele Toti e l’assessore allo Sviluppo Economico, Ilaria Duranti - . Le feste organizzate sul Viale sono sempre state un successo, ma questa volta si sono superati. Ci saranno davvero tante attrazioni e, soprattutto, sarà un evento che riunisce tutta Castelfranco”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno