Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 10 agosto 2017 ore 15:00

Di notte sulla via storica a guardar le stelle

La cena di San Lorenzo a Castelfranco

Circa centocinquanta persone hanno partecipato all'appuntamento, promosso da Comune e Consorzio, con la Notte di San Lorenzo lungo la via Francigena



CASTELFRANCO DI SOTTO — Un successo l'evento di eri ieri sera, grazie anche all'impegno dalla Pro Loco, che ha portato tante persone a godersi il tramonto, a cenare e poi a partire per l'escursione notturna nei boschi delle Cerbaie tra Galleno e Villa Campanile, lungo il tracciato della storica via.

L'iniziativa, denominata La Foresta delle stelle: la notte di San Lorenzo lungo la via Francigena. è così arrivata alla terza edizione con un record di presenze, su organizzazione dell'amministrazione comunale e del Consorzio forestale delle Cerbaie e con il patrocinio della Regione Toscana.

"E' stato un grande successo - hanno commentato soddisfatti il sindaco Gabriele Toti e l'assessore all'ambiente Federico Grossi - che si ripaga dell'impegno e del tempo speso per l'organizzazione dell'evento. Questa terza edizione conferma il nostro impegno che da tempo l'amministrazione comunale sta portando avanti per la promozione e la valorizzazione della via Francigena e delle Cerbaie. Ringraziamo per la disponibilità e l'ospitalità gli abitanti di Villa Campanile e la locale Pro Loco che ha accolto a cena tutti i partecipanti. Questo evento ha tutte le potenzialità per svilupparsi ulteriormente nel futuro perchè unisce sapientemente ambiente, territorio e tradizioni. Dobbiamo difendere e tutelare i beni preziosi di cui disponiamo nel nostro territorio, questo è uno dei modi migliori per farlo, mantenendo vivi i luoghi con la propria presenza e partecipazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità