Attualità lunedì 11 aprile 2016 ore 12:18
Come rinasce piazza Franceschini

Nuovo incontro del processo partecipativo del Comune con un gruppo di residenti. Tre pensionati si occupano del verde
CASTELFRANCO DI SOTTO — Durante il pomeriggio di sabato sono state sottolineate le criticità ed avanzate idee, consigli e proposte dall'amministrazione e dagli abitanti per nuovi giochi per bambini, di un miglioramento dell'illuminazione del Parco e di nuovi arredi che possano agevolare i rapporti sociali.
L'amministrazione comunale nei prossimi mesi svilupperà un progetto insieme agli uffici comunali che tenga conto di tutte le considerazioni emerse dal percorso con i residenti di Piazza Franceschini.
L'occasione di sabato è stata anche quella di registrare la richiesta di alcuni pensionati del quartiere (Sergio, Giulio e Carmine) che proveranno a prendersi cura dell'area verde di ben 3800 mq circa, ai quali ad ognuno di loro il Comune riconoscerà assicurazione contro infortuni e danni, specifica pettorina di riconoscimento e sconto Tari (tassa rifiuti) dell'80% per singola utenza domestica, come avviene già per le altre 20 aree verdi già adottate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI