Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport venerdì 22 luglio 2022 ore 16:52

Arno Volley 1967, nuovo partner per puntare alla A

L'ambizione della società sportiva ha trovato il pieno sostegno di Confcommercio Provincia di Pisa, trasformatosi in partnership



CASTELFRANCO DI SOTTO — Confcommercio Provincia di Pisa e Arno Volley 1967 fanno squadra in vista della prossima stagione sportiva e siglano un nuovo e inedito accordo di collaborazione. L'associazione di categoria leader sul territorio con oltre 5mila attività e professionisti associati e la società di Castelfranco di Sotto, partecipante al campionato di Serie B di pallavolo, cammineranno a braccetto valorizzando e promuovendo le reciproche attività.

Questa mattina, nella sala consiliare del Comune, la firma dell'accordo, alla presenza del direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli, del sindaco di Castelfranco Gabriele Toti, del vicesindaco e assessore allo Sport Federico Grossi, del direttore sportivo Arno Volley Davide Volterrani, del capitano della squadra Francesco Da Prato, dei dirigenti Fabrizio Ridolfi e Andrea Da Prato. Per Confcommercio,presenti anche i referenti territoriali Luca Favilli e Giacomo Gozzini.

"Il sogno dell'approdo nella massima serie non svanisce - è stato sottolineato - e si rafforza con una nuova collaborazione che vedrà una reciproca promozione delle attività di Confcommercio Provincia di Pisa e Arno Volley, attraverso il coinvolgimento delle realtà imprenditoriali del territorio e la possibilità di utilizzare i canali di Confcommercio per la promozione e la vendita dei biglietti per le partite casalinghe".

Per il sindaco Toti “è molto interessante la volontà di questo accordo che unisce due mondi solo apparentemente diversi, grazie all'impegno di Confcommercio, che rappresenta interessi diffusi ed è molto presente sul territorio e una società sportiva seria come l'Arno Volley e per i valori di socializzazione, merito, capacità di stare insieme che lo sport rappresenta. E' per questo che abbiamo messo a disposizione la sala consiliare, in questo luogo dove si dibatte il futuro di Castelfranco, per testimoniare l'attenzione e dare il giusto significato a questo importante accordo”.

“Per me è una duplice di soddisfazione, nella mia doppia veste di direttore sportivo dell'Arno Volley, e di consigliere del direttivo di Confcommmercio - queste le parole di Volterrani -. In questo ultimo anno abbiamo riassaporato i valori reali dello sport, abbiamo gioito e sofferto insieme. Siamo pronti a ripartire, e proseguire su questa crescita, cerando di reperire sul territorio quelle forze che sul territorio possono sostenerci e chi meglio di Confcommercio può darci una mano”.

Incoraggianti le parole del capitano dell'Arno Volley Francesco Da Prato: “Sono al sesto anno con questa società e anno dopo anno siamo migliorati, grazie anche a tutte le persone che stanno intorno alla società che hanno dato ogni anno un qualcosa in più. Ci siamo accorti che l'obiettivo non è così irraggiungibile, quest'anno ci è mancato il balzo finale, ma il nostro obiettivo è quelli di riprovarci il prossimo anno".

“Lo sport per noi è sempre stato fondamentale - ha quindi commentato Pieragnoli -, perché l'economia si basa anche sullo sport. Questo accordo per noi è una grande opportunità e per questo ci mettiamo a disposizione mettendo in relazione le 5.500 imprese di Confcommercio con una società sportiva eccellente del territorio”.

“Nel panorama provinciale l'Arno Volley è una società seria, che si impegna e ottiene importanti traguardi” - ha ricordato in conclusione il vicesindaco Grossi -: stiamo facendo investimenti importanti sulle palestre, altri li faremo ad inizio 2023 sul palazzetto dello sport. Il nostro supporto è di collaborazione e nel rendere gli spazi sportivi sempre più efficienti, confortevoli, all'altezza dei campionati”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità