Cronaca mercoledì 21 agosto 2024 ore 19:00
Donna soccorsa in casa, salvata dai Carabinieri

Non riuscendo a contattare la madre, la figlia si è rivolta immediatamente ai militari, che l'hanno trovata distesa a terra in stato confusionale
CASTELFRANCO DI SOTTO — I Carabinieri della compagnia di San Miniato sono intervenuti in soccorso di una donna sulla sessantina che si era sentita male nella sua abitazione, a Castelfranco di Sotto.
La segnalazione è arrivata dalla figlia della donna, residente in un Paese dell'Unione Europea, che, preoccupata per l'assenza di contatti con la madre, si è subito allarmata, soprattutto considerando le patologie di cui soffriva da tempo.
I Carabinieri della stazione di Castelfranco di Sotto sono intervenuti immediatamente recandosi all'abitazione, condivisa con altri connazionali; nonostante le luci fossero accese, nessuno rispondeva al citofono. Tuttavia, i militari hanno percepito dei flebili lamenti provenire dall'interno della casa.
La figlia della donna, rimasta sempre in contatto con l’operatore della centrale, ha allora contattato conoscenti della zona per reperire una chiave dell’abitazione e dopo un po’ di tempo sono riusciti ad entrare in contatto con un convivente.
Una volta entrati i Carabinieri hanno trovato la donna sdraiata a terra, in evidente stato confusionale e disidratata. immediatamente soccorsa dal personale 118 è stata portata al pronto soccorso di Empoli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI