Cronaca venerdì 15 gennaio 2021 ore 10:41
Addio a Gabriele, fondatore del palio

Gabriele Manfredini aveva 67 anni. Tra i fondatori del Palio dei Barchini, era e uno dei massimi statistici di atletica leggera
CASTELFRANCO DI SOTTO — Un lutto ha colpito la comunità di Castelfranco. E' venuto a mancare, all'età di 67 anni, Gabriele Manfredini, fra i fondatori del Palio dei Barchini ed ex presidente della Pro Loco.
La scomparsa di Manfredini è stata un fulmine a ciel sereno anche per il mondo dell'atletica, della quale era un grande cultore.
Era membro dell'Atfs, l'associazione degli statistici di atletica leggera e della Società Italiana di Storia dello Sport, che oggi lo ricorda come era uno dei massimi statistici, a livello internazionale, in materia di prove multiple.
"Ci lascia oggi un'icona della nostra Contrada, del nostro paese, e del nostro palio che per anni ha diretto i temi delle nostre sfilate storiche - si legge in un post della Contrada San Michele in Caprugnana- Una persona buona, acculturata, che avrebbe voluto donarci ancora tanto della sua conoscenza... una persona che non dimenticheremo mai. Sarai sempre nei nostri cuori".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI