Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 13 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Re Carlo in un videomessaggio trasmesso in tv: «Grazie a una diagnosi precoce, le mie cure contro il cancro saranno ridotte»
Re Carlo in un videomessaggio trasmesso in tv: «Grazie a una diagnosi precoce, le mie cure contro il cancro saranno ridotte»

Attualità venerdì 12 settembre 2025 ore 15:06

Pineta sull'Arno, lavori di manutenzione al verde

Foto di: Comune di Castelfranco

​La giunta comunale avvia i lavori straordinari per la manutenzione della pineta sull'Arno: potature rami e interventi per il benessere dell'area



CASTELFRANCO DI SOTTO — Il mantenimento della natura cittadina al centro degli interventi nel Comune. Dopo i lavori alla scuola Guerrazzi, l'amministrazione comunale guidata da Fabio Mini, ha cominciato a sistemare il tratto compreso tra via Pio la Torre e l'argine del fiume. Un investimento di circa 30mila euro destinati alle manutenzioni straordinarie.

Una passeggiata lungo il fiume Toscano la pineta sull'Arno, area pubblica frequentata anche grazie alla presenza dello sgambatoio per cani, "ha presentato problemi di sicurezza nel corso del tempo dovuti alla scarsa manutenzione. La caduta di rami e l’instabilità di alcuni alberi avevano ridotto la fruibilità e la frequentazione del parco".

I lavori, avviati nei giorni scorsi, prevedono la potatura dei rami pericolanti e l’abbattimento degli esemplari malati o instabili, per permettere una fruizione adeguata a tutti gli utenti che hanno intenzione di fare sport o semplicemente passare del tempo all'aria aperta. L’intervento proseguirà fino al ripristino della piena sicurezza e fruibilità dell’area, compreso lo sgambatoio per i cani fa sapere il Comune.

Durante le operazioni una parte dei parcheggi di via Pio la Torre è temporaneamente occupata, ma rimangono disponibili quelli nella piazza adiacente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono oltre 8,5 milioni le cifre stanziate per opere anti-rischio. In arrivo anche 180 milioni regionali in tre anni per la provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura

Attualità