Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca mercoledì 01 settembre 2021 ore 19:00

Abbandono di rifiuti, fioccano le multe

E' successo a Montefalcone. Gli autori dell’illecito braccati dalle telecamere di videosorveglianza, elevate cinque sanzioni da 500 euro l’una



CASTELFRANCO DI SOTTO — L’abbandono dei rifiuti braccato dalle foto-trappole.

L’occhio delle telecamere di videosorveglianza ha immortalato cinque episodi di abbandono di rifiuti nella zona di Montefalcone lungo la Strada provinciale 34 Castelfranco-Staffoli. La Polizia Municipale di Castelfranco di Sotto è riuscita a rintracciare i responsabili dell’illecito grazie alla ripresa della targa del veicolo utilizzato per gettare la sporcizia lungo la strada e poi scappare.

A carico di ognuno dei cinque soggetti è stata elevata una multa di 500 euro, sanzione massima per questo tipo di reato.

“I controlli non si sono fermati nemmeno in esta

te, anzi – ha spiegato il sindaco Gabriele Toti - . È spesso questo il periodo usato per fare sgomberi e pulizie straordinarie in casa e, purtroppo per qualcuno, un’occasione ideale per disfarsi di rifiuti ingombranti abbandonandoli per strada. Sembra assurdo dover ricordare che esiste un servizio di ritiro a domicilio dei rifiuti totalmente gratuito, gestito da Geofor, come esistono le stazioni ecologiche dedicate a questo tipo di raccolta. Non ci stancheremo mai di ribadirlo, insieme a un monitoraggio continuo per punire chi non rispetta la legge e la civiltà nel nostro territorio”.

“Continua il nostro impegno al contrasto dell’abbandono rifiuti – afferma l’assessore all’ambiente Federico Grossi. È un impegno che ci siamo presi e che con costanza stiamo portando avanti in questi anni. Grazie al controllo della Polizia Municipale e delle telecamere mobili installare riusciamo ad effettuare un importante presidio del territorio. Purtroppo sono ancora troppe le persone che scelgono modi illeciti per smaltire i rifiuti anche pericolosi a danno dell’ambiente e del bene comune. Noi cerchiamo di mettere il massimo dell’impegno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità