Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 30 luglio 2014 ore 14:15

Rifiuti abbandonati, più controlli della polizia municipale

Sono 25 i verbali emessi a carico di cittadini fuori del comune. Multe fino a 500 euro. In autunno il "porta a porta" esteso a La Catena e le Piscine



SAN MINIATO — Continuano i controlli a tappeto sull’intero territorio comunale, in particolar modo nelle cosiddette aree “di confine”, come via Castelfiorentino, dove, con maggiore frequenza, vengono portati rifiuti ingombranti e sacchi di immondizia anche da altre parti, riempiendo i cassonetti. “Il più alto numero di violazioni sono a carico di persone non residenti nel Comune di San Miniato ma provenienti da territori limitrofi (Empoli, Castelfiorentino, Cerreto Guidi, Fucecchio e Firenze) – spiega il comandante della Polizia Municipale di San Mniato, Dario Pancanti -. Abbiamo deciso di intensificare i controlli, anche grazie all’ausilio di agenti ‘in borghese’, per cercare di porre un freno ad un fenomeno che può causare disagi”.

Tra i punti ritenuti maggiormente sensibili ci sono le frazioni dove il “porta a porta” non è ancora entrato in funzione, come Piazza II Giugno a La Catena, via Oberdan, via Diaz e via Turati a Ponte a Egola. Per chi viola il regolamento di polizia urbana in materia di conferimento dei rifiuti, sono previste sanzioni fino a 500 euro.

E proprio per quanto riguarda il “porta a porta”, il Comune continua l’ampliamento del servizio che, nel primi mesi del 2015, vedrà la copertura totale del territorio. Ad ottobre, infatti, sarà esteso anche a parte della frazione de La Catena, in via Castelfiorentino, in altre strade in zona Piscine e a Canneto. 

“A settembre faremo un paio di incontri con i cittadini per illustrare loro il funzionamento del nuovo servizio e per consegnare il materiale necessario alla raccolta – spiega il sindaco, Vittorio Gabbanini -. Vogliamo arrivare ad una copertura globale del nostro territorio entro i primi mesi del prossimo anno e questo è un ulteriore passo in avanti”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità