Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:43 METEO:SAN MINIATO18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 03 maggio 2022 ore 18:00

A Giugno la nuova rotatoria sulla via Francesca

Il cantiere per la nuova rotatoria

L'incrocio ai Grattacieli è quasi pronto al restyling: in corso i lavori sui sottoservizi prima degli ultimi ritocchi. Toti: "Miglioramento evidente"



CASTELFRANCO DI SOTTO — Entro metà Giugno è previsto il termine dei lavori per la rotatoria ai Grattacieli. Lo fa sapere l'amministrazione comunale di Castelfranco, dove manca poco alla rivoluzione sull'incrocio di viale Europa con la strada provinciale Francesca Nord.

In questi giorni sono in corso d'opera i lavori di sostituzione della cabina del gas posta lungo la via Francesca. Gli interventi, a cura di Toscana Energia, sono finalizzati al miglioramento dei servizi di distribuzione del gas, grazie alla sostituzione del gruppo di riduzione finale in digitale.

"Gran parte dell’intervento è stato eseguito e già s’inizia a percepire un cambiamento della viabilità cittadina - ha detto il sindaco Gabriele Toti - gli interventi hanno subito alcuni ritardi a causa dell’incremento dei costi delle materie prime, con picchi fino al 50%, e al reperimento di quest’ultime".

Al termine dei lavori di ridistribuzione del gas, riprenderanno quelli di asfaltatura e segnaletica verticale e orizzontale, più alcuni puntuali ripristini sui marciapiedi.

"La sicurezza stradale e il decoro urbano di certo troveranno un significativo miglioramento - ha concluso - l’area intorno alla rotatoria, su via Francesca nord, avrà anche un discreto numero di parcheggi su entrambi i lati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca