Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport lunedì 25 agosto 2014 ore 16:19

Carismi a sostegno dell'Empoli Calcio

Il direttore Carismi Silvano Piacentini insieme agli altri sponsor

Sponsor ufficiale con il marchio Bancadinamica per il prossimo campionato di serie A. Bandini: "Quest'accordo testimone del legame con il territorio"



COMPRENSORIO — La banca Carismi ha appena firmato l’accordo con Ngm e l’Empoli Calcio in qualità di sponsor per il campionato di calcio di serie A 2014-2015 con il marchio bancadinAmica, la propria banca on line che ha esordito sul web lo scorso mese di febbraio.

La Cassa di Risparmio di San Miniato è storicamente una banca a vocazione territoriale finalizzata a promuovere e sostenere l’economia della Regione, con particolare attenzione alle famiglie e alle piccole e medie imprese. Questo nuovo legame consentirà di partecipare ad un grande progetto che, grazie alla capacità e alla lungimiranza della squadra empolese, accenderà nuovi riflettori sulla Toscana a livello nazionale. L’Empoli Calcio oramai da 30 anni naviga stabilmente fra le due massime serie professionistiche grazie ad una politica attenta a investire sui giovani talenti. 

Analogamente, Carismi è l’unica banca regionale della Toscana che è riuscita a mantenere la propria autonomia e indipendenza, grazie ad una strategia tesa a supportare il territorio, le sue eccellenze, le sue imprese, le sue famiglie, in sostanza investendo proprio sulle persone che questo territorio lo vivono e lo valorizzano.

“Il presente accordo - spiega il dott. Alessandro Bandini, presidente di Carismi - conferma ancora una volta il radicamento e l'attenzione della banca al proprio territorio storico. Tra Carismi e la Città di Empoli ed i suoi abitanti c'è sempre stato e c'è tuttora e, auspichiamo, continuerà ad esserci un profondo rapporto di reciproca stima e collaborazione. L'attuale connubio tra Carismi e l'Empoli FC ne è la conferma". 

Con quest'operazione, bancadinAmica si aggiunge agli altri prestigiosi partner dell’Empoli FC, Ngm e Computer Gross, entrambe eccellenze del territorio che, così come l’Empoli FC, e adesso anche Carismi con bancadinAmica, hanno saputo conquistare l’opportunità di confrontarsi con i competitor più blasonati su scala nazionale nei rispettivi settori di riferimento. 

Con bancadinAmica, anche Carismi punta infatti ad ampliare il proprio raggio di azione al di fuori dei confini della propria rete di filiali, proponendo ai clienti web una gamma completa di servizi bancari insieme alle caratteristiche di familiarità e vicinanza che da sempre contraddistinguono il suo modo di fare banca. Insomma un pool di imprese dal quale possono scaturire importanti sinergie. 

Due curiose coincidenze hanno favorito questo connubio tra Carismi ed Empoli FC. Infatti per la prima volta, apparirà sulle mute bianche, una riga di colore rosso oltre al tradizionale colore azzurro, in quanto l’Empoli giocò la sua prima partita nel 1920 nel Torneo di San Miniato indossando la maglia rossa. Un ricordo quindi che lega l’Empoli a San Miniato – sede della Cassa di Risparmio - e due colori, il rosso e l’azzurro, che connotano anche l’immagine della banca web di Carismi. 

Le due realtà sono oggi accomunate da una lettera, la “A” maiuscola, simbolo del campionato di calcio di serie A per l’Empoli e rafforzativo della parola Amica nel marchio di bancadinAmica. Nel brand infatti coesistono due concetti fondamentali: da una parte la dinamicità, insita in un’offerta web fruibile con la massima libertà di movimento con i diversi device (pc, tablet, smartphone), dall’altra la parola Amica che esprime la vicinanza e il carattere semplice e “friendly” della nuova banca on line.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport