Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Spettacoli domenica 22 giugno 2014 ore 09:00

"Grimmanimal", spettacolo per bambini, in piazza del seminario

Spettacolo in musica e in prosa. E poi il mago Pesaresi, lo spettacolo di danza e altro per l'ultima sera della kermesse teatrale



SAN MINIATO — Gran finale a San Minato dove “La Luna è Azzurra” da il suo appuntamento con i burattini, i pupazzi, le marionette, le ombre, una grande kermesse che trasforma la città in teatro.

Ultimo occasione per incontrare il cane Spank che ha conquistato l’immaginario dei tutti i bambini, per sentire le storie dell’insolito gruppo Grande Cantagiro Barattoli DeLuxe, per vedere le marionette a filo di Silvia Diomelli e del suo “Soul wood”.

Sul palco di piazza duomo ecco Nicola Pesaresi, mago e ventriloquo, “Pupazzarie” ha il retrogusto del vecchio cabaret e dell’avanspettacolo con tanti e diversi personaggi, ed è ricchissimo di originali effetti a sorpresa. Pesaresi, con i suoi personaggi, è stato finalista nel 2012 di Italia's Got Talent.

In piazza del seminario ci sarà la Compagnia dell’Atto Comico in “Grimmanimal”, una piccola opera in musica e prosa. Dove il Dottor Satutto e i Musicanti di Brema si sfidano a colpi di storie, di gag e di melodie per stabilire chi sia il più saggio fra loro: se l’uomo, investitosi del titolo di dottore, o gli animali che vivono sulla propria pelle le grandi verità del mondo. Le cinque storie che compongono l’opera sono tratte dall’enorme patrimonio letterario dei Fratelli Grimm, trasformate in rima e amalgamate dagli attori-musicisti della compagnia mediante le sonorità e i ritmi della musica popolare del sud Italia.

Nella sezione per adulti, nel giardino della cisterna da non perdere Martina Nova in “Luce - danza in abatjour”, uno spettacolo poetico di danza e trapezio. In un mondo dove non si può permettere di lasciare andare i propri movimenti e difficile è seguire le proprie intuizioni, “Luce” è come un confine tra noi e ed il mondo esterno, come un film protettivo, un involucro che filtra il rapporto tra esterno e interno.

Programma dettagliato su www.terzostudio.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità