Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 24 marzo 2015 ore 20:34

Call center Asl, oltre 2.700 chiamate al giorno

La struttura rappresenta una delle poche realtà toscane gestite interamente all'interno delle aziende sanitarie. Una squadra composta da 40 operatori



FUCECCHIO — Cosa c’è dietro il numero telefonico 05717051 dell’Urp dell’Asl 11, cui ci rivolgiamo per qualsiasi informazione o contatto che riguardi l’azienda sanitaria locale? 

Al numero unico risponde il call center, una piccola squadra composta da 40 operatori e operatrici che riescono a gestire una media di 2.700 chiamate al giorno, una mole di traffico pari se non superiore a quello di un’azienda sanitaria da capoluogo.

In particolare, nel 2014, sono arrivate al call center dell’Asl 11, che rappresenta una delle poche realtà toscane gestite interamente all'interno delle aziende sanitarie, una media di 2.761 chiamate giornaliere dal lunedì al venerdì, con picchi che superano le 3.100 chiamate entranti il lunedì e, invece, un traffico più contenuto nei giorni di sabato (875 chiamate) e domenica (338 chiamate).

L’anno passato, inoltre, mostra un flusso maggiore rispetto agli anni precedenti, soprattutto rispetto al 2010, quando si registrarono 2.447 chiamate in media al giorno. Da considerare che nell'anno 2014 il call center ha fatto da perno per le informazioni necessarie a migliaia di cittadini in relazione alla eccezionale operazione di autocertificazione delle fasce di reddito utili a stabilire le quote di compartecipazione alla spesa sanitaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica