Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Sport lunedì 24 novembre 2014 ore 15:30

Calcio Uisp, i risultati della decima giornata

Vincono Scalese e Isola. Nel girone D torna alla vittoria il Pinocchio. Stasera derby La Serra - Le Colline nel girone E



COMPRENSORIO — Il Balconevisi lancia un segnale forte al Corazzano capolista. I ragazzi di mister Fiaschi vincono 2-1 lo scontro diretto contro il Vinci e ora sono terzi con 13 punti. 

La cronaca della partita:

Partono subito forte i padroni di casa che nei primi minuti vanno vicini al gol con la conclusione di Brandinelli che sfiora il palo. Poco dopo Benvenuti F. spreca un contropiede cercando un dribbling di troppo. Il Balconevisi spinge in attacco ma è il Vinci a passare in vantaggio con una bella iniziativa del numero 10 (il migliore dei suoi) che ottiene un rigore, per intervento ingenuo di Scali, poi trasformato. Si va negli spogliatoi sullo 0-1.

Il Balconevisi vuole la vittoria a tutti i costi e nel secondo tempo è ancora più pressante l'attacco dei locali, soprattutto sulle fasce coi soliti Catarcioni e Brandinelli. Quest'ultimo serve di tacco Bianco che di sinistro disegna una parabola sotto la traversa per l'1-1.

Nel cercare il 2-1 i padroni di casa si sbilanciano in qualche occasione, ma Falaschi e Tanzini sono bravissimi a sventare due azioni pericolose del Vinci e proprio la coppia di centrali propizia l'azione del vantaggio: punizione defilata sulla tre quarti; sul cross Tanzini impatta bene di testa e il portiere ospite para ma non trattiene e Falaschi da rapace d'area calcia in porta il pallone del vantaggio.

Da sottolineare l'espulsione di un giocatore ospite sull'1-1 per fallo da dietro su Catarcioni e il doppio infortunio al 5' del secondo tempo di Torre e  del portiere Danti, vittime di un violentissimo scontro faccia contro faccia per il quale lasciano il campo entrambi con evidenti tagli a zigomi e fronte.

Serie A1

Girone A:  Boccaccio- Lazzeretto 0-3; CTC Sovigliana- Isola 0-2; Scalese- 4 Mori 2-0; Sovigliana ’99- Piaggione V. 1-1; Valdorme- Fibbiana 1-1; Gavena- Bassa (lunedì 24, San Donato, ore 21.15); Riposa: Bar Ariston Casa Culturale.

Girone B: Carrai- CdP Limite 0-2; City- La Fonte 0-3; Hair Buster- Agr. Ercolani 1-2; Ponzano- Corniola E. 1-2; Sesa- Castelnuovo 2-0; Strettoio Pub- Ginestra 0-1; Riposa: Cas. Gambassi.

Serie A2, girone C: Aquilone- Vitolini 0-1; Borgano- Fiano 1-1; Le Cerbaie- Rosselli 1-3; Gabbiano Cort.- Martignana 1-1; Noi di Bassa- S.Casciano 2-1; Certaldo- Ferruzza 1-3; Spicchiese- S. Pancrazio 1-2. 

Serie Amatori 

Girone D: Le Botteghe- Ponte a Elsa 0-2; Doriana- Stabbia 2-3; Fortuna- Cerreto G. 3-2; Ponterotto D.- Ortimino 2-2; Pinocchio- Pitti Shoes 1-0; S.Quirico- Atl. Brusciana (lunedì 24, San Quirico, ore 21.15) Riposa: Romaiano

Girone E, 9° giornata: Balconevisi- Vinci V. 2-1; Corniola CT- Corazzano 0-3;  Noi d’Avane- Catenese 1-1; Pallerino- Ferrari All. 0-2; Young Boys- U. Valdelsa 0-1; La Serra- Le Colline (lunedì 24, La Serra, ore 21.30).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità