Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SAN MINIATO7°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Martedì 03 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Crans-Montana, le richieste disperate di aiuto la notte di Capodanno: «Ho paura di morire, correte»
Crans-Montana, le richieste disperate di aiuto la notte di Capodanno: «Ho paura di morire, correte»

Attualità Giovedì 18 Dicembre 2014 ore 12:16

'Bussola della Trasparenza', ok al sito del Comune

Gabbanini: “Continueremo a lavorare per renderlo snello e accessibile”



SAN MINIATO — All’ultimo monitoraggio della “Bussola della Trasparenza”, il portale del Governo che verifica tutti i siti della pubblica amministrazione, il sito del Comune di San Miniato risulta in regola con tutti gli adempimenti. Per la prima volta, oltre alla trasparenza, è in linea anche con gli altri indicatori previsti dalle linee giuda per i siti web della pubblica amministrazione che il Ministero ha stilato nel 2011 (http://www.magellanopa.it/bussola). 

“E’ un risultato importante e siamo tra i pochi in zona ad averlo raggiunto – commenta il sindaco, Vittorio Gabbanini -. Il sito web è sempre più uno strumento attraverso il quale i cittadini possono conoscere in maniera accurata il funzionamento delle pubbliche amministrazioni. Stiamo lavorando per renderlo sempre più snello ed accessibile in tutte le sue parti; il funzionamento della macchina comunale è complesso ed articolato anche per chi la vive dall’interno, e la ‘Bussola della Trasparenza’ consente anche di orientarsi nell’immenso mare delle leggi relative ai contenuti da pubblicare on line, per fornire a chiunque lo consulti uno strumento efficace e completo di informazioni – conclude il sindaco -. Il nostro impegno proseguirà nella direzione di renderlo ancora più fruibile, perché in futuro molti servizi saranno accessibili direttamente dal sito”.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di San Miniato


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La struttura ha riaperto grazie a uno spettacolo teatrale, in attesa del nuovo bando. Del Grande: "Mantenere vivo il rapporto tra teatro e cittadini"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità