Cronaca giovedì 08 maggio 2014 ore 14:00
A fuoco un pullman con 41 bambini a bordo. Salvi per miracolo

Il mezzo si è incendiato in Fi-Pi-Li per un danneggiamento ad un pneumatico. Tre alunni portati al "San Giuseppe" per accertamenti
COMPRENSORIO — Le fiamme che hanno distrutto un pullman che trasportava alunni in gita sarebbero partite da un pneumatico danneggiato, intorno alle 11.32 di questa mattina. A bordo c’erano quarantuno bambini e quattro insegnanti della scuola media Poliziano di Firenze, che stavano andando in gita alla Certosa di Calci.
E' stato confermato che i ragazzi stanno tutti bene; solo tre, quelli che potevano aver respirato più fumo, per precauzione, sono stati visitati al pronto soccorso dell'ospedale "San Giuseppe" di Empoli. Gli alunni saranno riportati a casa con un pullman sostitutivo.
Le fiamme hanno avvolto il mezzo all'altezza di Empoli Centro in direzione mare, immediati i soccorsi dei Vigili del fuoco e della Polizia stradale. Chiuso il tratto della Fi-Pi-Li da Montelupo in direzione mare. Dalle 12.30 la circolazione è comunque tornata regolare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI