Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:47 METEO:SAN MINIATO22°30°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 22 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La figlia scalcia nel pancione, Alessandra Amoroso ferma l'esibizione: «Vi farei sentire la sera che concerti che fa»
La figlia scalcia nel pancione, Alessandra Amoroso ferma l'esibizione: «Vi farei sentire la sera che concerti che fa»

Attualità martedì 22 luglio 2025 ore 12:47

Ascensori di Fucecchio, programmato il primo intervento

La ditta incaricata interverrà sull'impianto di sinistra così da permetterne la riapertura in attesa di completare verifiche e interventi sull'altro



FUCECCHIO — Dopo la chiusura voluta dall'amministrazione comunale per permettere tutte le verifiche del caso, è stato programmato il primo intervento sugli ascensori di Fucecchio, che da via Sottovalle conducono in via Castruccio.

Domani, mercoledì 23 luglio, la ditta incaricata interverrà sull'ascensore di sinistra, così da permetterne la riapertura in attesa di completare le verifiche e gli interventi anche su quello di destra.

“La decisione di chiudere gli ascensori è dettata dal senso di responsabilità verso tutti i cittadini e le cittadine – spiega la sindaca Emma Donnini –. Siamo consapevoli che si tratti di un servizio essenziale, e proprio per questo vogliamo che la ditta incaricata possa intervenire per risolvere definitivamente tutte le criticità. Domani è in programma l'intervento sull'ascensore di sinistra, dopodiché saranno effettuate tutte le verifiche anche su quello di destra, per tornare a renderli entrambi fruibili il prima possibile”. 

Nel frattempo, il Comune ricorda che, grazie alla collaborazione con la Pubblica Assistenza, per le persone anziane e disabili è attivo il servizio navetta “taxi ascensori”, disponibile dalle 7 alle 20 chiamando il numero 0571 22222.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La situazione, immortalata e condivisa sui social, testimonia un mancato rispetto verso il senso civico, le persone e la natura; bene da proteggere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Spettacoli