Cultura martedì 01 aprile 2025 ore 12:30
Arte, una mostra in ricordo di Dilvo Lotti

La storia cultura e artistica di San Miniato trasposta in pittura dall'artista. All'Orcio d'Oro un'esposizione per celebrare Dilvo Lotti
SAN MINIATO — Domenica 6 Aprile alle 18, all'Orcio d'Oro di San Miniato, va in scena la mostra intitolata “L’arte senza fine di Dilvo Lotti”: un evento promosso in collaborazione con il Movimento Shalom in occasione del cinquantesimo anniversario della sua fondazione.
Oltre a essere stato pittore e scultore, Lotti ha svolto un ruolo cruciale nell’organizzazione sociale e culturale della città della rocca, dando vita a gruppi e iniziative che ancora oggi caratterizzano il tessuto comunitario. Oltre alle iniziative culturali, Lotti ha contribuito alla sistemazione urbanistica di diverse aree di San Miniato, collaborando per la realizzazione di diverse opere pubbliche.
La mostra rende omaggio anche a sua moglie, Giuseppina Gazzarrini, musa e compagna di una vita, nonché sua consigliera e interprete.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI