Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità lunedì 13 luglio 2015 ore 17:35

Arriva nelle piazze del paese “E… state in Centro”

Commercianti e Associazione Palio accendono la festa. Appuntamento lunedì 13, dalle 21.30. Tra musica, gastronomia, negozi aperti e artisti di strada



CASTELFRANCO DI SOTTO — Tornare a vivere il centro storico, assaporando il piacere delle serate estive negli angoli più caratteristici del cuore antico di Castelfranco.

Un viaggio di colori, suoni, musica e sapori, che promette di regalare una serata di divertimento nelle piazze e nelle strade del paese, riscoprendo la voglia di stare insieme e il valore di un centro storico che merita di essere vissuto e valorizzato. Sono questi gli obiettivi dell’iniziativa ideata dagli esercenti del Centro Commerciale Naturale di Castelfranco e dall’Associazione Palio dei Barchini con le ruote

Appuntamento lunedì 13 luglio, dalle 21,30, con l’evento dal titolo “E…State in Centro”, organizzato anche con la collaborazione delle quattro contrade e il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Ad accogliere i visitatori sarà un centro storico vestito a festa, addobbato da centinaia di nastri colorati appesi tra le facciate dei palazzi. Per l’occasione tutti i negozi resteranno aperti fino a tarda sera, mentre gli esercizi che non hanno sede in paese saranno comunque presenti all’evento con stand ed esposizioni. 

Alcune attività praticheranno anche lo sbaracco, portando in strada i propri prodotti a prezzi d’occasione. Ma sarà soprattutto l’animazione ad accendere la serata, attraverso cinque postazioni che andranno a formare un itinerario della musica e dei sapori. Ciascuna delle quattro contrade, infatti, allestirà in altrettante piazze del centro storico piccoli punti di ristoro accompagnati da piano bar ed esibizioni musicali: le location saranno piazza XX Settembre, largo Carlo Alberto, piazza Vittorio Veneto e piazza Ferretti. A queste si aggiungerà la centrale piazza Bertoncini, di fronte alle logge del Comune, dove sarà di scena l’animazione e la simpatia degli artisti di strada.

"Questa manifestazione nasce come messaggio positivo, come una sorta di grido rivolto ai castelfranchesi e non solo – afferma la presidente del Centro Commerciale Naturale di Castelfranco, Maria Fontanella – L’obiettivo è far capire che questo paese ha anche tante potenzialità: provare ad andare oltre i problemi e le solite polemiche per dimostrare che c’è anche un tessuto commerciale e associativo capace di portare in paese feste e allegria. Per una sera, quindi, anziché salire in auto o chiudersi in casa, proviamo a vivere e a far vivere Castelfranco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità