Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 27 settembre 2015 ore 10:30

Arcivescovo di Mossoul visita il Movimento Shalom

Incontro lunedì 28 settembre per una conferenza su iniziativa promossa dalle parrocchie di Fucecchio e della parrocchia di Cerreto Guidi



FUCECCHIO — Il Movimento Shalom da oltre un anno sta seguendo e sostenendo i cristiani perseguitati dell’Iraq che sono fuggiti dalla piana di Ninive nell’estate 2014 a causa della persecuzione del califfato islamico e si sono rifugiati a Erbil nel Kurdistan iracheno.

“Abbiamo consegnato contributi per circa 22mila euro nel corso di questo anno - ha dichiarato don Andrea Cristiani, fondatore di Shalom - oltre a medicine e vestiario proprio per dare una mano e alleviare la sofferenza di questi nostri fratelli, seguendo l’invito che ci ha fatto esplicitamente papa Francesco”.

S. E. Rev.ma Mons. Boutros Moshe, Arcieparca di Mossul dei Siri, profugo a Erbil nel Kurdistan Irakeno sarà ospite lunedì 28 settembre di Shalom, e racconterà la situazione dei cristiani perseguitati dall’Isis durante una conferenza promossa dalle parrocchie di Fucecchio, la parrocchia di Cerreto Guidi e il Movimento Shalom.

Programma: alle 18 – Chiesa Collegiata: Santa MESSA per i Cristiani perseguitati nel mondo presieduta da S. E. Rev.ma Mons. Boutros Moshe, Arcieparca di Mossul dei Siri.

Alle 21.15 – Sala del Poggio: “Martiri cristiani di oggi” – Testimonianza di S. E. Rev.ma Mons. Boutros Moshe, Arcieparca di Mossul dei Siri, profugo a Erbil nel Kurdistan Irakeno. Sarà presente anche la giornalista di RTV 38 Nuria Biuzzi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità