Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 12 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La madre delle sorelle Meloni: «Orgogliosa di mie figlie? Eh beh... me ne aspettavo una Papa»
La madre delle sorelle Meloni: «Orgogliosa di mie figlie? Eh beh... me ne aspettavo una Papa»

Politica mercoledì 10 settembre 2025 ore 12:05

Anpi, dal Cuoio solidarietà a Bruno Possenti

La sezione sanminiatese sulla polemica: "La comunità ebraica deve fare i conti anche con la realtà odierna e dissociarsi dai capi di Israele"



SAN MINIATO — Il direttivo Anpi di San Miniato esprime solidarietà e vicinanza al Presidente provinciale Bruno Possenti, in relazione alla polemica innestatasi il 5 Settembre scorso a San Rossore per ricordare la promulgazione delle leggi razziali nel 1938.

"A San Rossore si ricordava, come tutti gli anni, quel terribile 5 settembre del 1938, quando, nella tenuta di San Rossore a Pisa, re Vittorio Emanuele III firmava le odiose leggi razziali; il regime fascista le promulgò e cercò di imporre il consenso attraverso la censura mentre la maggior parte della popolazione non espresse una ferma opposizione, con il drammatico esito che 6 milioni di ebrei morirono nei campi di sterminio. - ha dichiarato Anpi - riteniamo che mettere in guardia verso l’indifferenza sia un compito della nostra associazione".

Sostegno al presidente provinciale Bruno Possenti per la presa di posizione contro il governo Israeliano: "In Palestina dal 1948 stiamo assistendo al disconoscimento di un popolo e questa guerra contro civili, donne e bambini e popolazione tutta perpetrata dal governo di Israele necessità di una forte presa di posizione di tutta la comunità internazionale. Condividiamo quindi completamente l’intervento di Possenti e pensiamo che la comunità ebraica debba fare i conti anche con la realtà odierna e debba dissociarsi dai capi di Israele che evidentemente portano avanti uno sterminio di un popolo".

L'Associazione Nazionale Partigiani Italiani di San Miniato "ribadisce il proprio impegno a difendere la memoria storica, i valori democratici e la difesa dei diritti civili, proprio da ciò riteniamo parta l’assunzione di responsabilità delle istituzioni e dei singoli al fine di costruire la pace nella difesa dei più deboli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente sulla strada provinciale 11. La conducente è stata estratta dall'abitacolo dai Vigili del Fuoco a seguito dello scontro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Cultura