Attualità giovedì 18 settembre 2014 ore 16:54
Monsignor Alberto Del Corona sarà beato

Papa Francesco approva la beatificazione e riconosce il miracolo attribuito a monsignor Del Corona, vescovo di San Miniato per 32 anni
SAN MINIATO — L'iter per la beatificazione di mons. Del Corona è giunto a termini. Ieri infatti Papa Francesco ha ricevuto in udienza privata l’Em.mo Card. Angelo Amato, S.D.B., Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi.
Durante l’udienza, il santo Padre ha autorizzato, tra l’altro, la congregazione delle cause dei Santi a promulgare il decreto riguardante il miracolo attribuito all'intercessione del venerabile servo di Dio Pio Alberto del Corona, dell’Ordine dei Frati Predicatori, Arcivescovo titolare di Sardica, Vescovo emerito di San Miniato, fondatore della Congregazione delle Suore Domenicane dello Spirito Santo; nato a Livorno (Italia) il 5 luglio 1837 e morto a Firenze (Italia) il 15 agosto 1912.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI