Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 20 novembre 2014 ore 18:24

Al via il 'Baule dei sogni' 2014/2015

Per la ventinovesima edizione sono in programma 29 spettacoli. E con 'Gatta e Vinci' i bambini vincono un giorno da protagonisti a teatro



SANTA CROCE — 29 è il numero magico de "Il baule dei sogni" 2014-2015, giunto alla ventinovesima edizione. Ventinove sono anche gli spettacoli proposti da questa rassegna dedicata ai bambini e alle famiglie.

La programmazione, la promozione, l’organizzazione e la realizzazione de "Il baule dei sogni" sono il frutto della collaborazione tra Fondazione Toscana Spettacolo, la compagnia residente Giallo Mare Minimal Teatro e i comuni di Castelfranco di Sotto, San Miniato, Santa Croce sull’Arno e Santa Maria a Monte, una rete istituzionale ed artistica storica che ha ormai superato il quarto di secolo.

Gli spettacoli in cartellone sono proposti da alcune tra le compagnie più accreditate nel settore del teatro ragazzi, in grado di offrire una garanzia assoluta di qualità e professionalità artistica.

Una caratteristica importante di questa rassegna è la proposta di spettacoli in pomeridiana per le famiglie: la domenica al Teatro Verdi di Santa Croce e il sabato al Comunale di Santa Maria a Monte. 

Cinque sono i luoghi che ospiteranno gli spettacoli in programma questa stagione: a Castelfranco di Sotto il nuovissimo teatro della Compagnia, a San Miniato il Quaranthana e l’Auditorium, a Santa Croce il Verdi e a Santa Maria a Monte il Comunale. Diciannove gli spettacoli rivolti alle scuole, in orario mattutino, e dieci spettacoli domenicali.

Una curiosa novità di questa edizione del Baule è la promozione "Gatta e Vinci", un gioco divertente che coinvolgerà i più piccoli. In occasione degli spettacoli della domenica e del sabato, i bambini riceveranno delle “figurine”, che dovranno raccogliere in numero maggiore possibile. Con i personaggi disegnati sulle figurine si potrà realizzare una storia tutta da inventare.

In questo percorso dovrà essere coinvolta la propria classe. Figurina “rara” è la Gatta, che è l’elemento magico che risolve nella storia tutti gli inghippi e i sortilegi. La storia inventata dovrà essere inviata a Giallo Mare Minimal Teatro (per email a info@giallomare.it; oppure per posta tradizionale: via P. Veronese 10, 50053 - Empoli); le tre storie migliori vinceranno un giorno a teatro. Con gli attori e i tecnici di Giallo Mare i vincitori potranno mettere in scena la propria storia. Il video del prodotto finale sarà visibile sul sito di Giallo Mare e su youtube.

Il costo dei biglietti per gli spettacoli del sabato e della domenica pomeriggio è di 2,70 euro per i bambini e di 3,70 euro per gli adulti. Prezzi invariati agli scorsi anni. Le biglietterie del teatro Comunale di Santa Maria a Monte e del Verdi di Santa Croce apriranno mezz’ora prima degli spettacoli.

Per informazioni ci si può rivolgere a Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 – info@giallomare.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport