Cultura lunedì 13 aprile 2015 ore 18:50
Al circolo del cinema ecco "Il capitale umano"

La pellicola firmata da Paolo Virzì è in programmazione mercoledì 15 aprile all'auditorium della Fondazione I-Care. L'ingresso ai soci
FUCECCHIO — Proiezione del film “Il capitale umano”, mercoledì 15 aprile all'auditorium della Fondazione I-Care, in via 1° settembre con inizio alle 21.30.
Ingresso gratuito e riservato ai soci del Circolo Amarcord. La tessera associativa ha un costo di 8 euro e permette di assistere gratuitamente a tutte le proiezioni della stagione 2014/2015.
Il Capitale umano è un film di Paolo Virzì, con Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Bentivoglio, Valeria Golino, Fabrizio Gifuni, Luigi Lo Cascio ed è uscito nelle sale nel 2014.
I progetti faciloni di ascesa sociale di un immobiliarista, il sogno di una vita diversa di una donna ricca e infelice, il desiderio di un amore vero di una ragazza oppressa dalle ambizioni del padre. E poi un misterioso incidente, in una notte gelida alla vigilia delle feste di Natale, a complicare le cose e a infittire la trama corale di un film dall’umorismo nero che si compone come un mosaico. Paolo Virzì stavolta racconta splendore e miseria di una provincia del Nord Italia, per offrirci un affresco acuto e beffardo di questo nostro tempo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI