Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport lunedì 18 maggio 2015 ore 19:00

Al Cerri un torneo di grande livello agonistico

A distanza di 8 anni dal successo del pisano Matteo Trevisan, gli internazionali juniores tornano a tingersi d’azzurro grazie ad Andrea Pellegrino



SANTA CROCE SULL'ARNO — A distanza di 8 anni dal successo del pisano Matteo Trevisan, il torneo internazionale juniores di Santa Croce sull’Arno torna a tingersi d’azzurro grazie ad Andrea Pellegrino.

Il 18enne giocatore di Bisceglie, allievo del centro tecnico di Tirrenia, ha dimostrato in finale il suo straordinario stato di forma superando nettamente il giapponese Sora Fukuda. 

Sin dalle prime battute del match si è avvertito il netto divario tra i due giocatori con Pellegrino a spingere su ogni colpo e il giapponese a cercare di reggerne l’urto. Il primo set si concludeva in 41 minuti e il secondo era ancora più rapido, vista l’incapacità di Fukuda a opporre una qualsiasi resistenza. Un rotondo 6-0 suggellava la settimana fantastica dell’azzurro che in tutto il torneo non ha perduto un set.  Grazie alla vittoria a Santa Croce, potrà usufruire di una wild per il torneo di Pontedera, in programma a fine luglio.

Il successo maschile di Pellegrino non deve offuscare il bel torneo disputato dalla lucchese Jessica Pieri, 18 anni, partita con una wild card e sconfitta solo in finale dalla russa Anna Blinkova, n. 4 del tabellone.

Il match della Pieri era partito in salita con un break iniziale che veniva però recuperato nel settimo games dalla giocatrice lucchese, che approfittava di alcuni errori della sua avversaria. Una volta incamerato il primo set per 6-4, la Pieri subiva un break iniziale sprecando un vantaggio di 40-0. Da quel momento la Blinkova cominciava a macinare gioco e games chiudendo il secondo set per 6-1. Nel terzo set la toscana cercava di arginare le iniziative della russa ma l’equilibrio si spezzava sul 2 pari, e per la Blinkova era facile chiudere sul 6-3. La Russia continua dunque la sua tradizione in questo torneo con 5 vittorie nelle ultime 10 edizioni.

L’edizione 2015 è stata sponsorizzata da Cassa di Risparmio di San Miniato, Nick Winters, Manifattura 4F, Morellino e Industria Conciaria Tuscania.

Risultati:

Finale singolare maschile: Pellegrino (Ita) b Fukuda (Jpn) 63 60

Finale singolare: Blinkova (Rus) b J.Pieri (Ita) 46 61 63

Finale doppio maschile: Delaney-Tsitsipas (Aus-Gre) b Cunha Silva – Rosas (Por-Per) 76 57 12-10

Finale doppio femminile: Blinkova – Pervushina (Rus) b Ibbou-Wargnier (Alg-Fra) 62 63


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità