Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Sport martedì 21 aprile 2015 ore 17:41

Al tennis club del Cerri è l'ora dei top ten

La ceca Marie Bouzkova, favorita n.1 a Santa Croce 2015

Dall’11 al 16 maggio l'edizione numero 37 del torneo internazionale juniores. In campo anche la regina degli Us open 2014. Tante le novità



SANTA CROCE SULL'ARNO — Tre top ten: due nel tabellone maschile, uno nel femminile dopo spicca la 16enne ceca Marie Bouzkova (vincitrice dell’US Open 2014). E ben 11 tennisti tra i primi 20 del ranking mondiale ITF di categoria.

L'edizione numero 37 del torneo internazionale giovanile “Città di Santa Croce” Mauro Sabatini (evento di scena dall’11 al 16 maggio prossimi e sponsorizzato da Cassa di Risparmio di San Miniato, Nick Winters, Manifattura 4F, Morellino e Industria Conciaria Tuscania) si conferma ancora una volta palcoscenico di lusso del tennis mondiale juniores, un inevitabile crocevia per il tennis professionistico, come dimostrano gli enfant prodige Muster, Rios, Kuerten, Kafelnikovm, Hingis, Mauresmo, Cljister, Ivanovic, Safina, Wozniacki e Azarenka, tutti passati dalla cittadina del cuoio prima di approdare ai massimi vertici ATP e WTA.

Arrivano dall’Asia i due favoriti del torneo maschile: parliamo del 17enne coreano Yunseong Chung, n. 8 al mondo tra gli under 18 e nel 2014 finalista nel grade A di Osaka, e del giapponese Akira Santillan, n.10 ITF, quest’anno semifinalista nel primo grande torneo stagionale, gli Australian Open di Melbourne. Nel femminile, la ceca Marie Bouzkova (n.10 mondiale) sarà sulla carta la tennista da battere, vista anche la 468esima posizione WTA (per lei quarti nel $50.000 di Toronto dello scorso novembre).

Non mancheranno a Santa Croce sull’Arno nemmeno i migliori juniores d’Italia, alla ricerca di un successo che manca al Cerri dal 2007 nel maschile (trionfo del pisano Matteo Trevisan) e addirittura dal 1989 nel femminile (vittoria di Gabriella Boschiero). Wild card a parte, il team azzurro sarà presente sui campi in rosso del Cerri con i romani Federico Bonacia, Marco Mosciatti e Gian Marco Moroni, oltre che con il pugliese Andrea Pellegrino. Nel femminile sono dentro il main-draw la sassolese Beatrice Torelli e Ludmilla Samsonova, 16enne di origine russa, che si allena con il team di Riccardo Piatti a Bordighera.

Il torneo sarà presentato martedì 5 maggio, alle 12, nel corso di una conferenza stampa in programma nella sala consiliare del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità