Cronaca martedì 25 marzo 2025 ore 11:38
Addio al "nonno" di tutti, morto Biagio Di Rosa

Figura amata nel territorio per l'impegno e la disponibilità a fare del bene per le persone. Il cordoglio del Comune e della comunità di Ponte a Egola
SAN MINIATO — Una figura chiave dell'associazionismo nel territorio. A 69 anni è venuto a mancare Biagio di Rosa, una uomo che ha dedicato la sua vita ad aiutare il prossimo, mettendosi sempre a disposizione per tutta la comunità di Ponte a Egola e del territorio di San Miniato..
Amato e conosciuto in tutto il territorio, Di Rosa ha effettuato una moltitudine di lavori in tutta la sua vita, ma senza mai trascurare l'impegno sociale, infatti nel tempo libero si era messo a disposizione per la sezione Auser di Ponte a Egola, offrendo servizi logistici e di spostamento per le persone inferme e anziane. L'amministrazione comunale di San Miniato gli ha anche dedicato una targa con su scritto "Al Nonno di tutti i bambini".
Costante la sua presenza anche nelle varie manifestazioni importanti per il territorio, come le attività della Casa del Popolo. L'amministrazione comunale si stringe al cordoglio della famiglia, per una persona che ha dato la sua vita a migliorare il territorio, con dedizione e gentilezza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI