Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca martedì 25 febbraio 2014 ore 15:38

Acque Spa, Sardu premiato per l'eccellenza

Il presidente del gestore idrico del Basso Valdarno ha ritirato a Roma il premio Top Utility Award 2014



PROVINCIA — Acque SpA, il gestore idrico del Basso Valdarno, è tra le società vincitrici del Top Utility Award 2014, il premio alle eccellenze italiane del settore utility, organizzato da vari enti e partner, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica. Il premio è stato consegnato oggi (25 febbraio) a Roma nel corso del convegno "L'eccellenza dei servizi di pubblica utilità. Oltre la crisi per una ripresa possibile”. A ritirarlo c'erano Giuseppe Sardu ed Emanuela Cartoni, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Acque SpA.

In particolare la società toscana si è aggiudicata il premio speciale “piccole-medie imprese”, mettendosi in evidenza per gli ottimi risultati in tutti i settori strategici della propria attività: non a caso, la società toscana è risultata tra le prime cinque in ben tre delle quattro categorie in concorso, aggiudicandosi addirittura il terzo posto del“premio assoluto. Inoltre Acque spa si è contraddistinta sul piano della sostenibilità, della comunicazione e dell’efficienza della gestione economica. Quest’ultimo aspetto era già stato messo in un servizio giornalistico nella giornata di ieri nel quale si evidenziava come il rapporto tra margine operativo lordo e ricavi di Acque Spa fosse il più alto tra le aziende del settore idrico italiano.

“Siamo molto orgogliosi e grati di questo riconoscimento – ha commentato Sardu – noi cerchiamo di mettercela tutta per essere all’altezza delle sfide che attendono il servizio pubblico che gestiamo e il territorio in cui esso è inserito. Il quadro normativo di riferimento mostra ancora limiti e paradossi ma si cominciano ad intravedere elementi di certezza e chiarezza, che sono fondamentali per programmare il futuro e per fare quegli investimenti indispensabili ad ammodernare reti ed infrastrutture e a migliorare ulteriormente la qualità del servizio”.

Alla base del convegno e del premio, uno studio dalla società di consulenza Althesys effettuato su un centinaio tra le principali aziende italiane di energia, gas, acqua e rifiuti, che ha misurato centinaia di parametri delle public utility attraverso una valutazione integrata delle performance. I criteri di analisi hanno fatto riferimento a tre ambiti principali: economico, ambiente e sostenibilità; consumatori e territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca