Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Centrodestra ha tentato di dividerci, ho sbagliato a fidarmi»

Politica martedì 04 marzo 2014 ore 15:01

​Samuele Fiorentini interviene sulla tematica ambientale

Tutelare l'ambiente è uno dei pilastri su cui costruire il futuro del comune di Montopoli: parole come rifiuti zero, riuso, riciclo, riduzione degli imballaggi dovrebbero diventare d'uso quotidiano



MONTOPOLI — Il territorio del comune, come del resto il territorio di tutto il comprensorio, è sottoposto a uno stress ambientale importante. Perciò il monitoraggio dell' inquinamento atmosferico – delle acque – della terra – elettromagnetico, affiancato al tema dei rifiuti e della raccolta differenziata, sono una delle priorità di lavoro per i prossimi anni.

Dovremo lavorare bene sui controlli permanenti dei livelli di inquinamento, informando costantemente i cittadini delle criticità e dei risultati dei monitoraggi.

Un altro obiettivo importante è quello di raggiungere entro 2 anni il 65% della raccolta differenziata: questo permetterà un abbassamento delle tariffe comunali. In che modo? Introducendo premi per chi differenzia – penali e anche sanzioni per l'abbandono dei rifiuti. Occorre anche incrementare l'utilizzo del centro di raccolta e conferire premialità a chi porta materiale direttamente al centro.

"Rispettare l'ambiente ˗ continua il candidato alle primarie ˗ significa soprattutto rispettare le persone che lo abitano. E' un esempio quello che sta accadendo proprio in questi giorni di continuo allarme idrogeologico: una rinnovata attenzione a rischi di un elevato consumo del territorio è fondamentale e non rinviabile". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco i dettagli per i Comuni del Distretto. Rispetto all'ultima rilevazione, si registra un minimo aumento. In Toscana le nuove positività sono 12.357
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità