Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:42 METEO:SAN MINIATO19°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Sport domenica 08 settembre 2019 ore 13:20

Il Tex assicura la rimonta su Portorico

Amedeo Tessitori (foto da Twitter: @Italbasket)

Amedeo Tessitori entra nel terzo quarto con l'Italia sotto di 19 punti ed è tra i più convinti e convincenti: difende, stoppa, e schiaccia



WUHAN (CINA) — Messa in archivio la deludente sconfitta contro la Spagna, la nazionale italiana di basket era oggi attesa all'ultima prova nel mondiale cinese, avversaria Portorico. Gli azzurri si sono presentati sul parquet di Wuhan assai sotto tono, tanto che all'intervallo lungo i caraibici erano avanti di 20 punti, 46-26.

La musica è però cambiata nel terzo quarto, quando coach Meo Sacchetti ha deciso che era giunto il momento di buttare nella mischia il centro castelfranchese Amedeo Tessitori. Il Tex, entrato a 3'29" dalla fine del quarto sul 61-42 per Portorico, ha subito dato solidità in difesa, dinamismo in attacco e grande carica ai compagni.

Decisivo per la rimonta, Tessitori ha schiacciato a canestro per il 75-68 e per il 77-70 in favore degli azzurri, mentre nel finale è stato autore di una stoppata decisiva. La partita, alla fine, è stata vinta dall'Italia dopo 5' supplementari per 94-89.

Tessitori ha messo a referto 12 punti (6/6), 2 rimbalzi, 2 stoppate e 1 assist, per un +17 di valutazione in 18'29" giocati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto, oltre al personale del 118 che ha accompagnato tre persone in ospedale, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Elezioni

Elezioni