Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport venerdì 10 luglio 2015 ore 16:33

Week end di grande motocross al Santa Barbara

Al via la quinta prova del campionato toscano. Appuntamento sabato 11 e domenica 12 luglio sul circuito del Moto club Pellicorse di Ponte a Egola



SAN MINIATO — Si corre la quinta prova del campionato toscano motocross sul circuito Santa Barbara, sabato 11 e domenica 12 luglio.

Il sodalizio ponteaegolese ha lavorato per presentare un tracciato in ottime condizioni di praticabilità, sopratutto dopo il gran caldo di questi giorni che ha reso il terreno molto provato.

Questo round si prefigura come uno tra gli appuntamenti più interessanti della stagione: è la quinta prova dopo le frequentatissime tappe di Montevarchi, Ponte a Egola, San Galgano e Castiglione del Lago e come sempre la gara sarà aperta alle regioni confinanti come Lazio, Emilia Romagna, Liguria e ovviamente l'Umbria con la quale la Toscana divide il campionato Minicross e 125cc.

La gara, dunque, sarà l'ennesimo confronto fra realtà territoriali che da sempre esprimono piloti ai vertici nazionali e internazionali e anche in questa circostanza, saranno presenti piloti di altissimo livello.

Dopo le prime quattro prove nella categoria MX1 classe Over 21 è Christian Cherubini (Rosignano-Kawasaki) a presentarsi da leader dopo ben sei vittorie parziali sulle otto disputate, mentre nei Top Driver capeggia Alessandro Albertoni (Ciclone-Suzuki) che vanta ben sette vittorie di manche, e Manuel Beconcini (Rosignano-Ktm) capofila nel gruppo dei 2 Tempi.
La categoria MX2 classe Under 21 vede al comando della graduatoria Leonardo Frosali (Bonanni-Yamaha), mentre Giordano Manzoni (AM Colli Fiorentini-Ktm) spicca nel gruppo dei Top Driver, a pochi punti di distacco da Nicola Matteucci (Torre della Meloria-Honda) e dal pilota locale Pierluigi Bandini (Pellicorse-Ktm).

Gli Over 21 vedono davanti a tutti il capofila Tommaso Lilli (Vernio-Kawasaki) davanti all’alfiere del sodalizio organizzatore Edoardo Viliani (Pellicorse-Honda). Sono i piloti del Moto Club Pellicorse a guidare la classifica di campionato degli Over 40 MX1 con Marco Bertini (Pellicorse-Honda) davanti a tutti e secondo Alessandro Pieroni (Pellicorse-Suzuki). Stessa situazione si configura tra gli Over 48 MX1, dove Paolo Grossi (Pellicorse-Kawasaki) si presenterà da leader, spalleggiato dall’altro pilota locale Carlo Caradente (Pellicorse-Kawasaki) che occupa la quarta posizione. Stefano Caselli (Brilli Peri-Kawasaki) è il capofila degli Over 40 MX2, mentre Fabrizio Bennati (Bulldog S.A.-Honda) pur avendo vinto una sola manche tra gli Over 48 MX2 è in testa premiato dalla regolarità.

E’ sempre un pilota del motoclub organizzatore a comandare la graduatoria degli Amatori MX1 grazie a Mario Fiori (Pellicorse-Honda). Nella stessa classe ma MX2, Cristian Arnetoli (Sparks Reggello) cercherà di difendere la prima posizione in classifica, così come Erik Del Pace (Brilli Peri-Yamaha) farà tra gli Over 17 della categoria 125 dove è seguito da Tommaso Guarnieri (Pellicorse-Ktm). Ben 33 punti di vantaggio separano il capofila Manuel Iacopi (Bulldog S.A.-Yamaha) dal suo inseguitore Matteo Puccinelli (Megan Racing-Husqvarna) nella 125 Under 17.

Infine gli scatenati minicrossisti con Francesco Bassi (Megan Racing-Ktm) in testa alla classe Senior, Cosimo Bellocci (Pellicorse-Ktm) e Mattia Paglionico (Pellicorse-Ktm) rispettivamente primo e secondo tra gli Junior, Riccardo Bindi (Brilli Peri-Ktm) tra i Cadetti e Nicola Salvini (AM Aretina-Ktm) davanti a Gabriele Barbieri (Pellicorse-Ktm) nella classe più piccola riservata ai Debuttanti. Questi sono i protagonisti delle ruote basse che dovranno difendere le rispettive posizioni sullo spettacolare circuito de La Serra.

La manifestazione si aprirà nel pomeriggio di sabato 11 con le operazioni preliminari e le prove libere, mentre la ricca giornata domenicale si aprirà con le batterie di qualifica e dalle 11 il via alle attesissime finali che assegneranno i punti per i titoli, interrotte solo da una breve pausa pranzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità