Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:SAN MINIATO13°26°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Fedez e Garance Authié a Montecarlo, la nuova coppia non si nasconde più

Sport domenica 28 aprile 2024 ore 16:01

Volley, Kemas Lamipel ritrova la vittoria

Sconfitto il New Volley Sansepolcro. Potrebbe risultare decisiva la trasferta di Livorno che da affrontare nel prossimo weekend



SANTA CROCE SULL'ARNO — Importante vittoria interna della Kemas Lamipel S. Croce che conqusta tre punti contro New Volley Sansepolcro. Pagliai ha rinunciato in partenza a Matteini, non al meglio, ma ha potuto contare su Mati, schierato al centro in coppia con Russo. 

Biancorossi sempre in controllo, con una buona percentuale in attacco (54%) e una discreta gestione di tutti i fondamentali. 

La vittoria avvicina i Lupi all’obiettivo salvezza.

1 set. Padroni di casa in campo con Giannini e Gatto in diagonale, Mati e Russo al centro, Brucini e Petratti schiacciatori di banda, Gabbriellini libero. Ospiti in campo con Mattei al palleggio, Cherubini opposto, Volpi e Masala al centro, Valenti e Mogini in banda, Fossi libero. Un muro di Gatto lancia i locali al primo minibreak. I biancorossi prendono subito il largo, al netto di qualche errore di misura in attacco o al servizio. Sull’11-7 Brucini mette a terra un gran diagonale; i Lupi difendono il vantaggio e sul 14-9 la panchina ospite chiama il primo time-out. Il gap aumenta, 18-10 mette giù la palla Petratti. poi Sansepolcro ha uno scatto d’orgoglio e mette segno due muri punto, migliorando l’efficienza in contrattacco. Sul 19-14 Pagliai preferisce parlarci sopra. Al rientro in campo i Lupi reagiscono e il time-out lo chiama New Volley (21-15). Gran giocata di Gatto, 22-15, poi avvicendamento tra Camarri e Giannini ma il punto lo mette in cassa la squadra ospite. Di nuovo dentro Giannini, punto Petratti e altro cambio per cercar punti dal servizio con Gallina. Sul 23-17 gran palla di Mati: il primo set-point le mette fuori di un niente Brucini, sul secondo mette le mani Masala. 24-19, errore al servizio di Mattei e primo set a tinte biancorosse.

2 set. I Lupi si affacciano alla seconda frazione con il medesimo assetto. Inizio equilibrato, una bella “7” di Russo porta i Lupi a +2. Gli ospiti rimangono a contatto, la prima “fuga” arriva con un potente attacco di Gatto, 11-8. Il break è importante e sul 14-9 il coach ospite ricorre al primo discrezionale. La New Volley si propone con un paio di scambi interessanti: muro di Volpi su Mati, attacco vincente di Valenti. Lupi rimangono comunque avanti. Entra Garibaldi al servizio per Petratti. Un muro di Giannini firma il 19-13, secondo time-out per Sansepolcro. Lo scatto dei ragazzi di Pagliai è decisivo: sul 23-15 un attacco vincente di Brucini porta al set-point, risolto al primo tentativo grazie ad un errore diretto avversario.

3 set. Biancorossi con il medesimo starting-six. Petratti porta la squadra al primo doppio vantaggio 8-6, ma gli ospiti approfittano di un paio di errori e si riportano a contatto. Pagliai inserisce Garibaldi in ricezione. Quando Brucini chiude la strada a Valenti, seguito da Gatto che capitalizza una bella palla di Giannini fuorimano, i Lupi tornano a +3 e costringono Sansepolcro al primo time-out del set. Un ace sporco di Giannini segna il +4, sulla palla successiva Brucini trova il 15-10. Gatto e Mati chiudono la strada a Mogini ma il secondo discrezionale ospite blocca sul nascere la fuga dei padroni di casa. Una grande azione individuale di Gatto (tuffo più attacco) porta i biancorossi al 19-15 e da lì il set prende la direzione dei due precedenti. Pagliai avvicenda Giannini e Camarri, ancora per il muro, e il “block” arriva, puntuale, con Mati e lo stesso Camarri: 24-16. Al primo set-point risolve Gatto da seconda linea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Traffico paralizzato lungo la Strada di Grande Comunicazione tra Pontedera e Montopoli in direzione Firenze: Vigili del Fuoco al lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca