Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 14 ottobre 2015 ore 18:05

Via tutte le barriere architettoniche

Approvata all'unanimità dal consiglio comunale una mozione per la riduzione e l'abbattimento degli ostacoli nell'intero territorio



SAN MINIATO — Nell'ultima seduta consiliare è stata approvata all'unanimità dei gruppi consiliari presenti (Pd, M5S e Immagina San Miniato) una mozione avente a oggetto l'implementazione di politiche di riduzione e abbattimento delle cosiddette “barriere architettoniche”.

"Come gruppo di maggioranza registriamo con soddisfazione il fatto che la gran parte delle forze politiche presenti in consiglio comunale siano riuscite a trovarsi daccordo su un tema così importante e di così forte impatto sociale - sottolinea una nota del gruppo consiliare del Pd -. Questa amministrazione ha saputo fare già molto in questo senso negli ultimi anni (soprattutto sul versante dell'edilizia sportiva, così come nei più recenti interventi riguardanti i marciapiedi nelle varie frazioni o in diverse opere di riqualificazione del centro storico), ma, con l'approvazione di questa mozione ci si impegna ulteriormente a prevedere un apposito capitolo di bilancio per l'abbattimento di barriere architettoniche a partire dall'annualità 2016, dopo che già il comune di San Miniato, con l’approvazione del 2° Regolamento Urbanistico, si era dotato di un nuovo “Programma di intervento per l’abbattimento delle barriere architettoniche e urbanistiche”.

"Siamo convinti - si conclude - che si debba partire da quanto di buono è già stato fatto, per dare piena attuazione ai principi di libertà, di uguaglianza, di solidarietà e di pari dignità sociale che sono sanciti nella nostra Costituzione e nello Statuto Comunale, rimuovendo quegli ostacoli che impediscono la piena ed effettiva relizzazione di ciascun individuo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica