Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 02 settembre 2014 ore 12:05

Guazzini:"90mila euro per i giardini a San Romano"

Un intervento di riqualificazione di tutta l'area verde. Tra gli obiettivi del sindaco Gabbanini: "Un ambiente decoroso e fruibile per tutti"



SAN MINIATO — E' un vero e proprio intervento di riqualificazione quello che il comune di San Miniato ha programmato per i giardini di San Romano Alto. Il 29 agosto si è svolta un'assemblea pubblica presso il Bar Italia, dove la cittadinanza è stata informata dell'avvio dei lavori e durante la quale sono stati illustrati gli interventi necessari. 

Tra i lavori più importanti da eseguire: il rifacimento del marciapiede (lato Tosco-Romagnola), con un nuovo accesso all’area che prevede l’abbattimento delle barriere architettoniche e il rifacimento del percorso pedonale, utilizzando un nuovo materiale, colorato, che verrà fissato al terreno. Saranno sistemati e messi in sicurezza tutti i giochi per bambini, inoltre verranno realizzati due spazi gioco, uno dedicato a bambini da 0 a 3 anni e l’altro per bambini da 3 a 11 anni. Previsti anche la sistemazione delle panchine, l’allestimento nuovi cestini, il rifacimento del mini-campo di basket, la rimessa in funzione dei servizi igienici esistenti e la sistemazione del parcheggio antistante l’area verde, con la stesura di uno strato di ghiaia.

“La riqualificazione dell’area costerà 90mila euro – fa sapere l’assessore ai lavori pubblici, Manola Guazzini -. Si tratta di soldi già stanziati e a disposizione, che ci permetteranno di far partire i lavori nei primi giorni di ottobre. Non si tratta di un intervento di manutenzione, piuttosto di una vera e propria riqualificazione del giardino, che ci consentirà di restituire ai cittadini un ambiente fruibile e decoroso”. 

“L’area verde di San Romano Alto era una delle priorità che avevo inserito all’interno del mio programma elettorale – dichiara il sindaco, Vittorio Gabbanini -, priorità che, adesso, viene concretamente realizzata. I molti cittadini presenti all’assemblea hanno dimostrato l’interesse e la necessità di restituire a questa frazione un’area verde: il nostro impegno è concreto e va in questa direzione. Quello che vorremmo chiedere ai residenti è un’attenzione alla manutenzione – conclude il sindaco -: la conservazione di questo spazio dipenderà anche dal senso civico che ognuno metterà in campo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport