Spettacoli mercoledì 02 aprile 2014 ore 11:15
Via Crucis vivente per le strade di Fucecchio

Il gruppo Fratres Donatori di Sangue organizza l'evento insieme alle associazioni di volontariato e alla comunità parrocchiale fucecchiese
FUCECCHIO — La XX edizione della Via Crucis, organizzata sabato 12 Aprile, dal Gruppo Donatori di Sangue Fratres in collaborazione con le Associazioni di volontariato di Fucecchio e il padre spirituale Don Giorgio Rudzki e la Comunità Cristiana di Fucecchio, una rappresentazione vivente che ripercorre attraverso la mimica dei figuranti e la voce esterna del vangelo, la Passione di Nostro Signore Gesù.
L'evento, assume come sempre un profondo significato umano e religioso e vuole proporre il senso civico e morale della donazione di sangue in tutte le sue forme, affinché questo bene prezioso ed insostituibile sia sempre presente nelle strutture sanitarie per la cura degli ammalati. Con i progressi della medicina oggi non è possibile fare a meno del sangue e dei suoi componenti ed ogni giorno esso è necessario negli interventi chirurgici, nelle terapie oncologiche, nei trapianti di organi e nelle terapie d'urgenza.
Invitiamo tutti quanti sono in condizioni di farlo a riflettere sulla necessità di donare il proprio sangue, perché la salute è un diritto di tutti. Partecipate alla via Crucis che si svolge in una cornice unica e suggestiva del centro storico del Paese. Inizio alle ore 21.30 da Piazza Vittorio Veneto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI