Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità sabato 15 novembre 2014 ore 15:30

Via alla 44a mostra del Tartufo di San Miniato

​Un’inaugurazione in grande stile quella di questa mattina in piazza della Repubblica con Napoleone, ospite d'eccezione per l'apertura dell'evento



SAN MINIATO — Sarà proprio Napoleone, nel bicentenario del suo esilio all’Elba, il protagonista assoluto di questo primo weekend di eventi, che ha dato il via alla 44esima edizione della Mostra Mercato del Tartufo Bianco delle Colline Sanminiatesi. 

A tagliare il nastro è stato il sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini, insieme all’assessore Giacomo Gozzini, al presidente e al vicepresidente di San Miniato Promozione, Delio Fiordispina e Cesare Andrisano, al presidente della Fondazione Crsm, Antonio Guicciardini Salini e alla splendida testimonial del tartufo, Veronica Maffei

“Grazie all’amministrazione comunale che ha aiutato la Fondazione a costruire questa manifestazione, grazie agli operatori e a tutti coloro che hanno reso e stanno rendendo possibile questo evento – ha dichiarato Fiordispina -. Ci apprestiamo a vivere quattro weekend all’insegna del tartufo e non solo, dove gli stand allestiti sono aumentati. Le sorprese di certo non mancheranno e, se il tempo sarà clemente, contiamo di riuscire a portare a San Miniato tantissima gente”. 

“Poter inaugurare una vetrina così importante per un’eccellenza assoluta com’è il nostro tartufo, mi riempie di orgoglio – spiega il sindaco -. Nonostante le mille difficoltà e le polemiche, questa manifestazione è un momento importantissimo per tutto il territorio di San Miniato. Molte sono le novità che quest’anno andiamo a presentare nel ricco programma di iniziative, a partire dell’estensione della Mostra ad un weekend in più, e sono convinto che questa scelta ci permetterà di portare la Città della Rocca ad avere tutta l’attenzione che merita”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità