Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, picchiano vigilante al McDonald's e si filmano: arrestati quattro trapper

Attualità sabato 12 settembre 2015 ore 12:57

Via ai lavori per la segnaletica orizzontale

Nei prossimi giorni in programma vari interventi nel capoluogo e nelle frazioni



FUCECCHIO — Nei prossimi giorni partiranno i lavori di ripasso della segnaletica stradale orizzontale in varie zone del capoluogo e delle frazioni del comune. Alla ditta vincitrice dell’appalto è stato consegnato un elenco di interventi, che vanno dal ripasso delle linee di margine e di mezzeria al rifacimento degli stop e delle linee di arresto ai semafori, dagli attraversamenti pedonali ai rallentatori ottici, fino agli stalli di sosta.

“Abbiamo individuato una prima serie di zone – spiega l’assessore alla polizia municipale e traffico Alessio Sabatini – dove gli interventi apparivano più impellenti: in alcune strade e piazze come nella zone dei seccatoi, nella zona del centro e di via Sottovalle e alle Buche. Non abbiamo tralasciato le frazioni, prevedendo alcune sistemazioni a Ponte a Cappiano, Torre, Massarella, Botteghe, Querce e Galleno. Questi interventi vanno realizzati prima di giungere all’autunno inoltrato in quanto con le piogge non ci sono le condizioni ottimali per lavorare e soprattutto ci sono maggiori rischi per chi si muove sulle strade, auto, pedoni o ciclisti che siano.”

Ma non ci sono solo le strisce da ridisegnare. Prosegue l’assessore Sabatini: “In chiave di miglioramento della circolazione stradale, al fine di renderla più sicura per tutti gli utenti, verranno presto predisposte le ordinanze, e apposta la relativa segnaletica orizzontale e verticale, per mettere via della Parte a senso unico (accesso da via di Burello), così come a senso unico per i mezzi pesanti (oltre le 7 t) verranno messe viale Colombo (direzione Ponte a Cappiano) dalla rotatoria “i barchini” fino all’incrocio con la SP 11, e via delle Colmate (accesso da via Pistoiese) fino all’intersezione con via Fermi (qui è già stata fatta con successo una sperimentazione)”.

Altri interventi, previsti dal Piano del traffico, verranno attuati nei prossimi mesi. “La sistemazione del centro storico è ciò che preme di più all’Amministrazione comunale –conclude l’assessore Sabatini – con l’installazione dei varchi elettronici per la Ztl, ma sono in programma anche realizzazioni di Zone 30 km/h in determinati ambiti residenziali.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'associazione santacrocese, impegnata nei servizi di assistenza sul territorio, chiama a raccolta i giovani Under 28 per il nuovo bando
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità