Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 21 gennaio 2015 ore 17:40

Ventignano festeggia la nuova casetta di legno

Sabato 31 gennaio l'inaugurazione della nuova struttura. Lupi: "Grazie alla comunità e alle istituzioni siamo riusciti a rialzarci in piedi"



FUCECCHIO — La promessa è mantenuta. La casetta di legno che andrà ad arricchire di nuovi strumenti il progetto lavoro, i progetti di vita dei ragazzi di Ventignano, è ormai pronta. 

"Chi ci segue sulla pagina facebook della nostra associazione ha potuto vedere le tappe della costruzione - dice il presidente di Autismo Toscana, Marino Lupi -. Ora manca davvero poco. Sabato 31 gennaio alle ore 11 faremo una festa per inaugurare questa nuova casetta. Saremo in tanti. Il calore di questa comunità è stato ed è tuttora fortissimo. Questa comunità ha voluto fortemente la realizzazione di questa nuova casetta e ci ha dato la forza per poterla acquistare e mettere al suo posto, accanto alla serra. Sono passati poco più di due mesi. In questo breve periodo la nostra attività è stata frenetica ma siamo stati sostenuti ed invitati quotidianamente ad andare avanti. Quando il 10 novembre tutto sembrava perduto abbiamo ancora una volta alzato la testa e abbiamo osato, ancora una volta abbiamo avuto il coraggio dell'impossibile. Abbiamo pensato a come un evento tragico potesse e dovesse trasformarsi un'altra volta in una spinta positiva e pensato a questa casetta per ingrandire, potenziare, migliorare il nostro progetto". 

Ora il 10 novembre sembra lontano e nel tempo verrà ricordato come un giorno tragico da cui però è partita una spinta eccezionale, forse la più forte che i ragazzi abbiano mai avuto. "La nostra comunità ci ha indicato la rotta -. dice ancora Lupi - che per i nostri ragazzi è il lavoro. Un lavoro per provare a diventare adulti e fuggire da badantati o ipotesi di grosse case dove i ragazzi sono destinati a passare il tempo senza un senso. Gli amministratori che a turno si sono recati alla Casa hanno voluto dimostrare quanto questo obbiettivo sia anche l'obbiettivo delle amministrazioni. Dalla Regione Toscana ai Comuni". 

Ventignano vuol sempre di più dire Autismo e a Ventignano, con l'arrivo anche di questa nuova casetta, si sta provando a fare qualcosa di grande. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità