Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 01 dicembre 2014 ore 11:02

Varramista festeggia i 20 anni del vino di Agnelli

Cena di degustazione per celebrare il prodotto tanto amato da Giovanni junior. La fattoria partecipa a 'Cantine aperte a Natale' il 6 e 7 dicembre



MONTOPOLI — "Cantine Aperte a Natale", evento a cura del Movimento Turismo del Vino, permette alle cantine socie di aprire le loro porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati di vino.

Cantine Aperte è diventato nel tempo una filosofia, uno stile di viaggio e di scoperta dei territori del vino italiano, che vede, di anno in anno, sempre più turisti, curiosi ed enoappassionati avvicinarsi alle cantine, desiderosi di fare un’esperienza diversa dal comune.

In occasione dell’evento Fattoria Varramista celebra con una cena-degustazione, il 6 dicembre 2014, il ventennale di produzione del vino di punta, il Varramista, un syrah in purezza che vanta il suo primo anno di produzione nel 1994. La cena, che sarà preparata dallo staff di Papaveri e Papere, sarà accompagnata da una verticale di Varramista delle annate più rappresentative della produzione vinicola degli ultimi venti anni e sarà servita nella rinnovata sala degustazione dell'azienda. Un’occasione esclusiva per godere di un’ottima cucina in abbinamento ad un vino d’eccezione, solo su prenotazione con posti limitati, 65 euro a persona.

Fattoria Varramista parteciperà a Cantine Aperte a Natale nella giornata del 6 dicembre 2014 con apertura dalle 15 alle 19 ed il 7 dicembre 2014 con apertura dalle ore 10 alle 18.30. L'ingresso è gratuito.

Sarà possibile degustare tutti i vini dell’azienda ed in particolare diverse annate del Varramista, uve syrah, il vino tanto amato e voluto da Giovanni Agnelli che riorganizzò l’attività produttiva della cantina insieme all’enologo Federico Staderini. 

Ci saranno visite guidate alle due cantine dell’ azienda, la cantina di vinificazione e la barricaia. La vendita diretta sarà aperta in entrambe le giornate.

Domenica 7 dicembre 2014 sarà attivo anche un punto ristoro dove gustare delizie della tradizione toscana.

Per informazioni e prenotazioni per la Cena del ventennale: 057144711, info@varramista.itwww.varramista.it

In allegato il menù della cena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica