Politica domenica 23 giugno 2024 ore 19:35
Ballottaggi, affluenza leggermente in calo alle 19

Il dato sulla partecipazione non si discosta troppo dal primo turno a Ponsacco e a Pontedera, mentre a San Miniato ci sono 5 punti percentuali in meno
VALDERA E CUOIO — Due comuni su tre di quelli che stanno svolgendo il voto di ballottaggio in provincia di Pisa è al di sopra della media toscana per quanto riguarda il dato dell'affluenza delle 19.
Come registrato dai seggi, infatti, la media dell'affluenza nei 18 comuni della Toscana che stanno scegliendo il nuovo sindaco è di 30,20%, e sia Ponsacco, sia Pontedera la superano abbondantemente, con il 34,86 e 35,48%. Non vale lo stesso per San Miniato, che invece si ferma al 28,54%.
In tutti e tre i comuni, comunque, il dato è in calo rispetto al primo turno, tenendo in considerazione tutte le dovute proporzioni visto che, due settimane fa, si è votato di sabato e domenica: a Ponsacco si ha un calo dell'1,5%, a Pontedera dell'1,16% e a San Miniato è di oltre 5 punti percentuali.
La giornata di voto di oggi, domenica 23 Giugno, si concluderà alle 23; si potrà poi votare anche domani dalle 7 alle 15.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI