Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 25 dicembre 2014 ore 17:45

​Un freddo e bianco Santo Stefano

Da domani, 26 dicembre, temperature in forte calo su tutta la regione. Nel fine settimana, ulteriore peggioramento e fiocchi anche a bassa quota



PISA — Dopo una vigilia e un Natale abbastanza miti, con Santo Stefano sembra che arriveranno il freddo e qualche primo fiocco di neve.

Secondo le previsioni del Consorzio Lamma Toscana il peggioramento ci sarà già in nottata e porterà una nuvolosità consistente sull’Appennino, tra le province di Arezzo, Siena e Grosseto e sull’Arcipelago, dove saranno possibili piogge e rovesci sparsi. Nevicate sui monti, a quote oltre i 700 metri, localmente inferiori sui versanti emiliano-romagnoli. Rapido miglioramento dal primo pomeriggio, quindi nubi basse in serata sulla costa settentrionale e transito di velature. Le temperature caleranno fortemente, con massime non superiori a 10 gradi nelle zone interne per arrivare ai valori minimi giornalieri in serata, quando sono attese estese gelate ngli interni.

Brusco peggioramento è atteso per sabato 27, con un rapido aumento della nuvolosità già nel corso della mattinata, piogge sparse anche a carattere di rovescio o temporale. Possibili nevicate al mattino nei fondovalle delle province di Massa-Carrara, Lucca e Pistoia, con quota neve in rialzo dal pomeriggio fino a 500-600 metri in Appennino e 900-1000 sull’Amiata. Temperature in ulteriore calo con diffuse gelate al primo mattino sulle zone interne.

Possibili fiocchi fino a bassa quota in Appennino, in particolare sui versanti orientali, anche per domenica 28, con un ulteriore calo delle temperature massime.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica