Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Politica giovedì 20 gennaio 2022 ore 17:30

"La Regione ascolti l'amministrazione comunale"

Santa Maria a Monte dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Sul progetto di ampliamento dell'impianto di stoccaggio, il consigliere regionale di Forza Italia Stella al fianco del Comune sul parere contrario



SANTA MARIA A MONTE — "Sui rifiuti a Santa Maria a Monte, la Regione Toscana tenga in conto il parere contrario del Comune". Tuona così Marco Stella, consigliere regionale e capogruppo di Forza Italia a Firenze.

Il riferimento del forzista è sull'avvio del procedimento finalizzato al rilascio dell'autorizzazione unica regionale per il progetto di potenziamento dell'impianto di stoccaggio e trattamento dei rifiuti ubicato nel Comune di Santa Maria a Monte.

"Il Comune ha rilasciato parere contrario al progetto per l'ampliamento dei rifiuti pericolosi, formulandolo insieme al contributo tecnico istruttorio come richiesto dalla Regione - ha commentato Stella - le tematiche ambientali, ferme restando le competenze regionali, non possono prescindere dagli indirizzi degli enti locali, a maggior ragione se negativi. A parole si dice di voler tutelare l'ambiente e, su questo argomento, si costruiscono le campagne elettorali. Vedremo se anche nei fatti sarà così".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca