Attualità domenica 28 agosto 2016 ore 15:00
Una leggenda per far conoscere il borgo

La cittadina è sbarcata con il racconto popolare dell'uccellino di piazza sul portale "Toscana ovunque bella"
SANTA MARIA A MONTE — Il borgo della Rocca sbarca sul portale Toscana ovunque bella e lo fa attraverso La leggenda dell’uccellino di Piazza. È questo il titolo della storia che farà conoscere le bellezze storico-artistiche del territorio santamariammontese ai turisti che vorranno visitare il paese.
La promozione rientra nel progetto regionale di storytelling che, mediante il portale, mira a far conoscere al mondo una Toscana inedita e fortemente social. Una Toscana raccontata “dal basso”, un mosaico di storie affascinanti, di luoghi insoliti, di personaggi sorprendenti, di bellezza diffusa nella terra del buon vivere.
"Il progetto - spiegano dal Comune - ha l’obiettivo di raccontare un’offerta turistica potenzialmente in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e motivazione di viaggio. Lo scopo è quello di narrare la Toscana attraverso l’esperienza di chi vive i tanti comuni della nostra regione che ancora non sono stati scoperti da parte del turismo internazionale e nazionale. Santa Maria a Monte si inserisce proprio in questo contesto, con un racconto immediato, fresco, che fonde il fantastico con il visionario, corredato da immagini, foto e scorci paesaggistici".
Il testo narra la storia di Anna, piccola bambina di Santa Maria a Monte, i cui desideri, scontrandosi con quelli delle realtà circostante, danno vita ad un vero e proprio miracolo inaspettato. Sarà, infatti, un volo il pretesto per fornire al lettore delle brevi pennellate sul borgo medievale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI